Google Chrome

soluzioni e consigli per il sistema operativo targato Microsoft
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Google Chrome
MessaggioInviato: mer set 03, 2008 11:17 am 
Non connesso
Atlantideo
Atlantideo

Il nuovo Browser ideato da Google e' oggi scaricabile dalla pagina iniziale del famoso motore di ricerca .
Un buon prodotto sicuro ed affidabile (a prima vista) veloce quanto Firefox , ma con poche opzioni (almeno per ora).
E' stato presentato come un contenitore di tutti i media utili per la navigazione in un solo Browser, ma a quanto vedo le risorse utilizzate le prende dal nostro PC e non dalla rete , utilizzando un bel po' di memoria .
Praticamente usufruibile al meglio solo con pc potenti , l'ho provato sia sul PC fisso (3 giga di ram , Amd duo Athlonx2 64) e funziona bene , mentre sul portatile (512 ram, sempron 3200 ) non si avvicina neanche lontanamente a Firefox !!!!!!
Quello che vedo di buono è la "navigazione in incognito" (Le pagine aperte in questa finestra non vengono registrate nella cronologia di navigazione o di ricerca, e non lasciano traccia sul tuo computer, ad esempio sotto forma di cookie, una volta chiusa la finestra).
Provatelo e ditemi la vostra opinione

Scarica Google Chrome

Immagine

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Google Chrome
MessaggioInviato: sab set 06, 2008 8:30 pm 
Non connesso
Founder
Founder

Genere: Uomo
lo sto usando per rispondere a questo topic, la mia impressione è super positiva.
Addirittura c'è la funzione di controllo ortografia, infatti topic me lo sottolinea rosso.

Con il tasto desto noto l'opzione ispeziona elemento, molto superiore a pagina -> html di IE. Ed è anche + funzionale del plugin Firebug di Firefox.
Con questa opzione si può vedere in diretta il codice html di una pagina con il css evidenziato a desta, e l'area interessata cambia colore evidenziandosi. buono !

la grafica è orrida, ma ok ! si tratta pur sempre della prima release.

Cercasi volti nuovi per lo staff di Atlantide, fai la tua richiesta oggi stesso :mrgreen:

Profilo
 WWW E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Google Chrome
MessaggioInviato: dom set 07, 2008 7:32 am 
Non connesso
Atlantideo
Atlantideo

supercapocc ha scritto:Addirittura c'è la funzione di controllo ortografia

Ho pensato: bene... non serve più che corregga io!!! :mrgreen:

Ma poi...
supercapocc ha scritto:Con il tasto desto

Come non detto!!! :asd: