Il tuo fumetto preferito

un sistema per permettere agli utenti di esprimere il loro parere su temi della vita
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il tuo fumetto preferito
MessaggioInviato: gio gen 31, 2008 9:21 pm 
Founder
Founder

Genere: Uomo
Il mio è sicuramente Dylan Dog, l'indagatore dell'incubo ! :uz:

Dylan è un ex poliziotto, ex alcolizzato, che esercita la professione di deteticve del soprannaturale. Abita ed esercita a Craven Road numero 7 (dove in realtà c'è The Bruno Bar) e per 100 sterline al giorno più le spese indaga sui nostri incubi.

Il suo assistente è Groucho (il sosia di Groucho Marx), guida un vecchio magiolone, cerca di finire da + di 15 anni lo stesso modellino di galeone.

Il suo eterno nemico è Xabaras, uno scienziato alla ricerca della vita eterna.

e i vostri fumetti, anime, manga, etc ?

Cercasi volti nuovi per lo staff di Atlantide, fai la tua richiesta oggi stesso :mrgreen:

Profilo
 WWW E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Il tuo fumetto preferito
MessaggioInviato: gio gen 31, 2008 9:45 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

Dylan Dog è sicuramente un grande, ispirato dal quel bravissimo attore e splendido uomo di Rupert Everet! Ma che dire dei fumetti giapponesi? Primo fra tutti Lady Oscar, che ha di gran lunga superato in bellezza il cartone animato! I personaggi sono molto più approfonditi psicologicamente; le immagini curatissime e la storia inizia come nel cartone dalla nascita di Oscar Francois ma dura abbondantemente di più. Questo permette anche un'accurata ricostruzione storica della rivoluzione francese. E non un finale frettoloso come accade nell' anime (cartone). E poi la protagonista viene mostrata con tutti i suoi difetti e l'emotività di una donna, ci si affeziona sicuramente di più! Parola di una appassionata di Lady Oscar! Fumetto splendido!

Profilo

MessaggioInviato: gio gen 31, 2008 9:46 pm 
Non connesso
Atlantideo
Atlantideo

Ho letto per anni Dylan Dog per poi lasciarlo (temporaneamente) per Nathan Never
Natan Never e' un detective privato dell'agenzia Alfa in una megalopoli del ventiduesimo secolo.
Un inferno tecnologico che non dà scampo.
Ex poliziotto, ex marito , ex alcolizzato (a causa della morte di sua moglie Laura )
Ha una figlia rinchiusa in un ospedale psichiatrico con gravi problemi di comunicazione (praticamente un vegetale )
Personaggio in equilibrio tra la vecchia figura dell'eroe senza macchia e senza paura e la nuova figura dell'anti-eroe cinico e scanzonato.
Una delle caratteristiche della serie è che tutti i personaggi, eroi o criminali, sono caratterizzati come persone che hanno dei motivi (giusti o sbagliati ) per fare quello che fanno.

Il suo motto

Non esistono persone buone o cattive. Esistono azioni buone o cattive.

Profilo

MessaggioInviato: gio gen 31, 2008 9:51 pm 
Founder
Founder

Genere: Uomo
Stephanya ha scritto:Parola di una appassionata di Lady Oscar! Fumetto splendido!

e che mi dici di Orange road ?

[spoiler=]Stefania legge molti manga, ma è molto modesta :asd: :kiss:[/spoiler]

Cercasi volti nuovi per lo staff di Atlantide, fai la tua richiesta oggi stesso :mrgreen:

Profilo
 WWW E-mail  

MessaggioInviato: gio gen 31, 2008 10:02 pm 
Non connesso
Atlantideo
Atlantideo

Ma Dragon Ball e' considerato un Manga ??? .....scusate l'ignoranza :wc:
Perche' (con mio figlio) mi son dovuto imparare la storia e il nome di tutti i personaggi della serie :gufo:
..........ho potuto leggere alcuni fumetti in merito e devo dire che sono ben disegnati (anche se un po' confusi)
e le storie per niente banali ...........anzi !!!!!!!!

Profilo

MessaggioInviato: ven feb 01, 2008 9:40 am 
Non connesso
Esperto
Esperto

Certo che "Dragon Ball" è un manga! Sono considerati tali tutti i fumetti giapponesi; gli anime invece sarebbero i cartoni animati. E di "Dragon ball" esistono entrambi. "Orange road" è bellino, ma di quel genere allora preferisco "Maison Ikkoku" (Cara dolce Kyoko), fosse solo per i personaggi che sono tutti simpatici e completamente matti! Chi non si è fatto 3000 risate davanti ai balletti della signora Ichinose? O davanti ai denti scintillanti dell' allenatore Mitaka? O davanti alla stupidità di Kozue? :mrgreen:

Profilo

MessaggioInviato: dom feb 03, 2008 9:46 am 
Non connesso
Discepolo
Discepolo

il mio preferito è Mike Bongiorno...

Meglie suon e cancell' che suon e campan'...

Profilo

MessaggioInviato: gio feb 21, 2008 9:58 pm 
Non connesso
Discepolo
Discepolo

se parliamo di fumetti eccomi qui vi lascio subito un mio commento

i Fumetti Bonelli sono belli leggo tutt'ora Dylan Dog e Nathan Never, prima leggevo anche Nick Raider (serie conclusa), Julia e Legs, ho letto anche le due serie di 18 episodi di BRAD BARRON (soldato e scienziato delle seconda guerra mondiale in contrasto con un invasione aliena) e DEMIAN (eroico e moderno cavaliere senza macchia)

I manga sono stupnedi infatto leggo contemporaneamente:
Gundam Origini (serie originale e completa dell'anime, bruttissimo solo in Italia per colpa del doppiaggio),
Berserk (temerario uomo che in un medioevo fantastico si trova a dover combattere contro dei malvaggi mostri)Claymore (ambientato sempre in un medioevo fantastico dove i demoni i cosidetti yoma, si mescolano agli uomani mangiandone le budella, le uniche che posso trovarli e sconfingerli sono delle ragazze mezze umane e mezze yoma che fanno parte di un organizzazione che le persone normnali chiamano Claymore)
I Cavalieri dello Zoidiaco;

P.S. Dragon Ball è uno dei manga/anime più carini e divertenti che i bambini possano vedere

Profilo
 WWW E-mail  

MessaggioInviato: gio feb 28, 2008 5:08 pm 
Non connesso
Apprendista
Apprendista

Premetto che non riesco a leggere i fumetti perchè o mi concentro sui disegni o sulle scritte (tutte e due le cose insieme non le so fare), a me piace tantissimo Cattivik :asd:

Profilo

MessaggioInviato: gio feb 28, 2008 7:26 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

Quella piccola macchiolina in calzamaglia nera, sfortunato e irascibile, che si mangia l'ultima lettera delle parole e saltella in mezzo ai milanesi? :azz: Che mi hai fatto ricordare, uno dei più divertenti fumetti italiani! Quoto pienamente! :lol:

Profilo

Prossimo

Torna a Sondaggi