Stupro

a tu per tu con l'amore, la sessualità e le relazioni sentimentali
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Stupro
MessaggioInviato: lun set 17, 2007 10:10 am 
Non connesso
Discepolo
Discepolo

Una ricerca ISTAT pubblicata alla fine del 2004 attesta che ogni giorno in Italia sette donne in media subiscono una violenza sessuale. I dati si riferiscono ovviamente ai casi che vengono denunciati alle autorità; alcuni studi stabiliscono che questi rappresentano soltanto l’8% degli episodi effettivi di violenza sessuale. Il restante 92% delle vittime, dunque, decide per motivi diversi (vergogna o “copertura” del molestatore, soprattutto se all’interno del contesto familiare) di non denunciare la violenza subita alla polizia o ai carabinieri.

Le tue opinioni a riguardo?? I motivi ke secondo te spingono alla violenza..?perkè spesso Non si denuncia una violenza subita..?

Profilo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 17, 2007 11:53 am 
Non connesso
Atlantideo
Atlantideo

Violare l'intimo di una persona con la forza o comunque contro il suo volere e' la cosa piu' detestabile e umiliante che si possa subire
L'impotenza nel denunciare tali crimini subiti , credo sia una questione di vergogna o di paura di essere fraintesi !!!!!!(cosa molto facile )
Per cio' che riguarda i motivi della violenza , non posso dare una spiegazione , in quanto non rientrano nella mia logica di pensiero .........inconcepibile !!!!!!

Profilo

Torna a Sesso e relazioni