Oggi è lun set 08, 2008 2:41 pm

Tutti gli orari sono UTC

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gelosia!
MessaggioInviato: mer feb 06, 2008 8:32 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

Ma cos'è la gelosia secondo voi? Ovviamente parlo di rapporti uomo-donna. Avvolte si può essere gelosi dell'amico/a del cuore ma non della bellona/del bellone di turno. Ma allora è un sentimento che riguarda la mente o il cuore? Ogni volta penso di avere capito la cosa ma poi tutto mi si stravolge... Mi piacerebbe sapere ciò che ne pensate! Dengh' iù!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Gelosia!
MessaggioInviato: mer feb 06, 2008 8:49 pm 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

La gelosia a infiniti volti , ma lo stesso timore
Perdere cio' che si sente proprio !!!!
Non sempre la sensazione di possesso e condivisa dalle due parti , cio' rende il tutto un fatto di egoismo insito dentro ognuno di noi.
Portare la gelosia al punto di vivere soltanto in funzione delle cose proprie (secondo me ) porta ad erigere un muro verso la realta' .
La gelosia e' sicuramente positiva e naturale , se vissuta in armonia con la realta' !!!!

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 07, 2008 12:05 pm 
Non connesso
Maestro
Maestro

La gelosia non è detto solo i rapporti uomo-donna, esiste anche l'amicizia.
Comunque la gelosia è dovuta alla paura di perdere la persona amata....
Non è vero che la gelosia è positiva ma anche negativa anche perchè spesso un uomo e una donna litigano a causa della gelosia ma anche in maniera violenta e non capisco perchè litigano così forte ma poi alla fine è una sciocchezza.
Quanti ragazzi e ragazze sono morti a causa della gelosia che io non concepisco proprio.
Vale per tutti ci deve stare un minimo di gelosia ma leggermente, per esempio io mi trattengo dentro la mia gelosia, non parlo e faccio finta che non è successo niente, basta solo uno sguardo per capire.
Io non sono mai stata nè possessiva e nè ossessiva non mi piace.

Ultima modifica di elibaroda su dom lug 06, 2008 8:52 pm, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 07, 2008 12:10 pm 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Credo che un briciolo di gelosia sia normale in qualsiasi tipo di rapporto... l'importante è che resti appunto "un briciolo".
A 16-17 anni avevo un ragazzo gelosissimo ed iperpossessivo... sono rimasta talmente sconvolta che è una cosa che non tollero... né come soggetto passivo né attivo.
Quindi sono per la massima libertà di entrambi... certo che poi se ti trovo al letto con un'altra ti polverizzo!!!

[spoiler=]Eh... almeno sii furbo da non farti beccare!!! :J:[/spoiler]

Immagine

perché la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 07, 2008 8:27 pm 
Founder
Founder

io non sono gelosissimo, non mi dispiace che la mia ragazza vada in giro con minigonne inesistenti che al minimo colpo di vento si trasformano in sciarpe, e nemmeno che qualche sua vecchia fiamma si faccia vivo al telefono per tastare un pò il terreno.

e non sono nemmeno geloso quando fa la carina con i commessi alla cassa (qualche volta le scappa un ciaooooo :latin: )

e nemmeno quando fa commenti con le amiche (avete preso i gruppetti di sgalletts tutte fomentate ?)

sono geloso quando vengo messo da parte a beneficio di altri, uomini o donne che siano...

e va beh, so fatto male :(

Immagine

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: gio feb 07, 2008 9:03 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

Invidio proprio il vostro savoir fair... Io potrei uccidere qualcuno quando mi ingelosisco! E la cosa bella è che spesso, come dice Laura, mi capita di farlo anche con amici/amiche o oggetti. Sapeste le sfuriate che si è beccato il Capoccione! Il quale tra l'altro dichiara di non essere geloso ma nota ogni particolare... Come interpretare la cosa? Mah! Cmq grazie delle vostre risposte :thankl:

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: sab feb 09, 2008 1:44 am 
Founder
Founder

confermo che mi sono beccato grosse sfuriate, che poi io sono un tipo che già ne sopporta a fatica una di donna, figuriamoci se vado a cercarmene altre.

cmq vedere la partner che s'ingelosisce certe volte è piacevole, mi fa capire che ci tiene a me ! diventa fastidiosa quando si devono fare cose insieme alle altre persone, tipo le cene, e a metà serata cominci a sentire i borbotti e le frecciatine.

cmq l'amorotto mio non è pesante sotto questo punto di vista, in altri si, tipo quando guida nell'ora di punta, ma questo è un altro discorso :mrgreen:

Immagine

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: sab feb 09, 2008 2:21 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

:mad: Sfuriate così? Povero il mio tartarugone... :tarta:

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mar feb 12, 2008 5:53 pm 
Non connesso
Apprendista
Apprendista

Beh io sono del parere della maggior parte di voi!

Per me la gelosia può essere sia positiva che negativa:
Positiva_perchè una "sana gelosia" e non morbosa può giovare ad un rapporto amichevole,lavorativo ma soprattutto di coppia,in quanto penso ke essa sia sinonimo di "amore"!
Negativa_perchè una gelosia eccessiva che alle volte porta all'iper-possessività è sinonimo di grande insicurezza!

Personalmente io tendo ad essere gelosa al punto giusto nel rapporto di coppia e non tanto o quasi x niente in quello d'amicizia o lavorativo,e di conseguenza prediligo la gelosia(in termini minimi)anke dal mio partner,xkè km ha detto Luca,kn un pò d gelosia si fa capire alla persona amata ke si tiene ad essa!

Ps:Sul fatto della libertà concordo in pieno kn Iron!!! :mrgreen:

Baci dalla .::Princess::.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: sab feb 23, 2008 1:37 pm 
Non connesso
Apprendista
Apprendista

la gelosia,per me è una cosa sensa senso;è vero ne deve esistere un pò in minima parte....senza essere portata all'esasperazione.la gelosia fra fidanzati è una cosa che non concepisco....sopratutto quella in maniera ossessiva si deve essere quel giustro per far capire che si ama quella persona,fra amici poi è asssurdo; se si ha fiducia nell'altro è inconcepibile pensare che esiste :lollo:

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC