Anima Gemella??

a tu per tu con l'amore, la sessualità e le relazioni sentimentali
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Anima Gemella??
MessaggioInviato: mer set 26, 2007 9:39 am 
Non connesso
Apprendista
Apprendista

Ci sono tanti bei periodi che la vita offre tanti diversi spunti di riflessione che portano ovviamente a pensare...uno dei tanti pensieri che passa per la testa e che adesso introduco è uno che, coincidenza, è strettamente collegato all'intervento precedente, quello dei sentimenti!!
Insomma, si nota (o no?) che ci sono persone che colgono al volo le occasioni, anche se non ne sono profondamente convinte, e persone che invece preferiscono riflettere in misura maggiore su ciò che accade...
Alcune persone, non appena capiscono di avere uno/a spasimante, cercano di conoscerlo/a meglio,
di approfondire la relazione, magari per dargli una possibilità (anche se penso che molti/e lo facciano
solo perchè amano essere ricoperti di attenzioni).
Altri invece dopo aver conosciuto un po' lo/la spasimante, capiscono immediatamente se potrà nascere o meno qualcosa. Si potrebbe pensare il motivo sia fondamentalmente uno: c'è chi è alla ricerca dell'anima gemella già da subito, e chi preferisce tentare anche con chi conosce da poco tempo.
Spesso chi appartiene all'ultima categoria non capisce che "rischiare" potrebbe danneggiare l'altro; se si comincia a istaurare una storia di cui una delle due parti non è profondamente convinta, è probabile che si incontreranno disagi, e possibilmente uno dei due soffrirà.
Capisco che chi si cimenta in un nuovo rapporto pensa che magari, con il tempo, si affezionerà alla persona a cui piace e che quindi la relazione continuerà... ma se poi non sarà così? Come la prenderà l'altro? Sarà deluso e capirà di essere stato illuso (anche se chi gli ha dato una possibilità non intendeva farlo).
La verità è che ci sono modi diversi di accettare alcune attenzioni: alcune infastidiscono immediatamente, altre sono accettabili e lusinghiere (ed è in questo caso che si danno possibilità allo/a spasimante).
Il semplice fatto che delle attenzioni non infastidiscano non autorizza a giocare con i sentimenti altrui.
Molte delle persone che hanno deluso l'altro in questo modo obietteranno dicendo che non volevano giocare con i sentimenti, nè volevano illudere, nè volevano far soffrire l'altro.

Beh, sto parlando in generale, non sto riferendo a chi si comporta così, ma a cosa potrebbe succedere?

In realtà coloro che accondiscendono facilmente a concedere possibilità sono il più delle volte quelli che non hanno un obiettivo ben preciso...
Molti si direbbe che hanno ammesso di aver fatto soffrire alcune persone, però non volevano illudere, cosi dicono che sono stati attenti a non farlo. Appartengono infatti all'altra categoria, quelli che cercano l'anima gemella.
Molti diranno: "Come fai a sapere chi è, se prima non conosci meglio gli spasimanti?" (???).
Ci sono degli standard per quanto riguarda la futura anima gemella, dovranno ammettere che sanno riconoscere
chi li ha... e anche se certe attenzioni non dovranno infastidire, devono essere prima essere sicuri di ciò che provano veramente per impegnargli sul serio.
Chi non riferisce unicamente a standard di tipo fisico, ciò che interessano soprattutto di una persona
sono le convinzioni, le idee, il carattere.
Ciò che è davvero importante, è che la persona con cui impegneranno seriamente sarà quella che potranno sempre sorprendere, fargli divertire, fargli notare la loro intelligenza e il loro carisma...
Per chiunque pensano che sia intuitiva, non lo sono.
Dovranno riconoscere ciò che cercano, semplicemente perchè colpiranno subito.
Penso che capiti a tutti almeno una volta nella vita, capire chi è adatto a se stesso e chi no. Sarà che chi non l'ha ancora incontrato procede per tentativi dando possibilità a tutti quelli le cui attenzioni non infastidiscono, fino a quando non troverà chi lo colpirà davvero, per ciò che è, senza aspettare di conoscerlo, senza voler approfondire, semplicemente perchè sarà adatto. Il guaio è che non sempre la persona che consideriamo adatta ricambierà i nostri sentimenti.
E' successo ad alcune persone di mia conoscenza, e posso capire quanto può essere brutta una cosa simile. Perchè se si è convinti che quella è la persona giusta per se stessi, vedere di non essere ricambiati è come vedersi togliere ciò che sappiamo ci completerà, e vederci togliere l'unica persona che possa essere in grado di completarci.
Ciò forse, dovrebbe essere impossibile che qualcuno provi a quest’età un'emozione del genere, che riconosca immediatamente la propria parte mancante.

Beh… non so cosa dire. Penso che queste cose non abbiano età, quando arrivano, arrivano. E non sarà un semplice colpo di fulmine, (ma dovrà essere almeno una volta, vera!!) ma qualcosa che avrà una grande influenza sulla propria vita, sia che si concluda positivamente, sia che si concluda negativamente. Sarà comunque qualcosa che aiuterà la crescita interiore. E chissà che magari, con il tempo, il vero amore non trovi la sua strada...

Un bacio a tutti, belli!!
:clap: :clap: :clap: :clap:

Profilo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 26, 2007 10:04 am 
Non connesso
Discepolo
Discepolo

per me ogni storia è a se, nessuna è uguale a quelle precedenti e chi vive nei ricordi delle storie precedenti sbaglia,

sono o cerco di essere quello che coglie l'attimo, quello che sta li al centro e che tiene il gioco, quello che un giorno fa una battuta ironica, per prendere in giro una persona per far ridere tutti gli altri, e magari il giorno dopo la porta, la setssa persoona, su un piedistallo.... sono quello che non dice bugie che con gli amici dice sempre la verità...
queste poche cose le uso anche in campo affettivo, la storia più lunga.... quella attuale con il mio piccolo amore dura da oltre 3 anni... quella più corta!!! bo chi la ricorda!!!!!
non vivo nei ricordi ma vivo nel presente che a sua volta credo che sia anche il futuro (questo è un altro argomento)
durante i miei 35 anni sono stato innamorato più volte, alcune di esse mai ricontraccambiate e ne ho sofferto, in altre sicuramente ho fatto soffrire, credo che sia la legge dell'amore e nessuno di noi ci può far nulla...

SkyFlyDeha ha scritto:Un bacio a tutti, belli!!

grazie per i belli :gufo:

Profilo
 WWW E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 26, 2007 11:15 am 
Non connesso
Discepolo
Discepolo

Anche io penso che ogni storia sia a sè, non possiamo fare paragoni. E quando una storia finisce, ci accorgiamo sempre di essere cambiati...e quello che cerchiamo nell'altro può cambiare anche esso. Non dico che dal nero poi si passa al bianco, ma forse man mano, con le esperienze e l'età capiamo meglio cosa vogliamo. Non sempre però possiamo star ad aspettare che arrivi la nostra anima gemella da un giorno all'altro e che bussi alla porta. A volte si devono conoscere un po' le persone, per poter capire se possiamo condividere qualcosa. Non per questo si deve giocare con i sentimenti. Tutti dovrebbero essere chiari fin dall'inizio: si vede e se nasce qualcosa tanto meglio, altrimenti avremo comunque passato bei momenti e non avremo rimpianti che ci facciano pensare "...e se?".
Credo che questo sia molto diverso dal prendere in giro.
Inoltre, senza un po' di esperienza, rischiamo di rimanere ancorati a degli ideali che alla fine ci limitano.

Anima gemella sì, ma non è detto che ne esista solo una per sempre...
Non fraintendemi, voglio solo dire che nel momento in cui ci innamoriamo di qualcuno, quella persona, in quel momento, ha qualcosa di gemello a me, ma le nostre esigenze potrebbero cambiare....così come cambiano le persone, già solo per il fatto di crescere.

:cat:

Profilo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 26, 2007 11:24 am 
Non connesso
Discepolo
Discepolo

Per me l' importante e chiarire sempre tutto ogni volta che ce n'é bisogno...e ce n'é sempre bisogno.
Se mi metto con una ragazza che conosco da poco é ovvio che io non sono innamorato di lei e lei non di me, ma nonostante sia ovvio, io sicuramente lo metterei bene in chiaro. Mi aspetto sempre di trovarmi di fronte a una persona seria e matura: se le dico che non sono innamorato, ma che le voglio tanto bene, mi aspetto che lei, se accetta di stare con me, sia consapevole di ciò che posso darle. E lo so che qui arriverà qualcuno che dirà: "ma se lei é innamorata é ovvio che non ti dirà di no anche se soffre!" e io rispondo: hai ragione, ma ognuno é padrone della propria vita e questo serve anche a capire che ogni tanto ci vuole carattere e bisogna saper essere oggettivi.

Profilo
 WWW E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 26, 2007 11:40 am 
Non connesso
Apprendista
Apprendista

per me non bisogna mai cercare l'amore è lui a cercare te, la persona che ti farà perdere la testa puoi incontrarla in qualsiasi momento e in qualsiasi posto quando meno te lo aspetti oppure puoi scoprirla in qualcuno che non ti aspettavi, ecc.
non bisogna mai programmare le cose e agire d'istinto lasciando da parte la ragione (senza però abbandonarla del tutto) e soprattutto (e qui cito latino) bisogna essere sinceri fin dall'inizio perchè un rapporto si basa sulla fiducia reciproca oltre che sui sentimenti

Profilo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 26, 2007 11:44 am 
Non connesso
Discepolo
Discepolo

anche se agendo d' istinto si fanno molti più danni. E' difficile volere tanto bene a una persona e al tempo stesso mettere una sorta di limite alla storia. Se poi si é innamorati tutti e due allora é tutto rose e fiori.

Profilo
 WWW E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 26, 2007 11:45 am 
Non connesso
Apprendista
Apprendista

LATINO ROMANO ha scritto:anche se agendo d' istinto si fanno molti più danni. E' difficile volere tanto bene a una persona e al tempo stesso mettere una sorta di limite alla storia. Se poi si é innamorati tutti e due allora é tutto rose e fiori.

Lo so :asd: :asd:

Profilo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 27, 2007 11:10 am 
Non connesso
Maestro
Maestro

catfolly ha scritto:Anima gemella sì, ma non è detto che ne esista solo una per sempre...
Non fraintendemi, voglio solo dire che nel momento in cui ci innamoriamo di qualcuno, quella persona, in quel momento, ha qualcosa di gemello a me, ma le nostre esigenze potrebbero cambiare....così come cambiano le persone, già solo per il fatto di crescere.

:cat:

Anch'io sono d'accordo con Cat, secondo me non esiste l'anima gemella... è una continua ricerca della perfezione e finchè ci sarà questa continua ricerca niente ti sembrerà perfetto e perciò niente sarà la tua anima gemella..io la penso così. Comunque esiste una persona di cui ci innamoriamo con cui stiamo bene condividiamo gli stessi interessi e siamo attratti fisicamente e mentalmente uno dall'altra...L'unica cosa che posso dire che l'anima gemella per me è modo di dire ma vale anche il principe azzurro quindi NON ESISTE!!!!!!

Profilo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 27, 2007 11:46 am 
Non connesso
Atlantideo
Atlantideo

E' vero l'anima gemella non esiste !!!!!!!!!
..........siamo noi che ci scapigliamo per trovarla e con questo modo di agire limitiamo la nostra voglia di spaziare .
Cercare .....sempre cercare , mica bisogna sempre farlo !!!!!
Le varie esperienze ci portano ad avvicinarsi sempre di piu' alla nostra visuale di "anima gemella" o meglio a cio' che ne riteniamo tale .
La mia esperienza personale in fatto di donne non e' da guinness , pero' posso assicurarvi che io mi ci sono avvicinato molto al mio sogno di anima gemella

Profilo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 27, 2007 10:40 pm 
Non connesso
Apprendista
Apprendista

Megafun ha scritto:E' vero l'anima gemella non esiste !!!!!!!!!

Vabbè... più o meno... :ff:
... sei severo, oggi! :( :(

Profilo

Prossimo

Torna a Sesso e relazioni