AJAX Chat

Problemi con il migliore csm per forum gratuito ?
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: AJAX Chat
MessaggioInviato: lun apr 21, 2008 9:12 pm 
Non connesso

Ciao a tutti e complimenti per il forum.

In realtà mi sono iscritto per ricevere aiuto (se possibile) in merito alla chat AJAX. Sono un utente di altervista nonchè amministratore di un forum. Ho fatto alcune ricerche nel forum di altervista arrivando al consiglio di dratlantide riguardo l'installazione di questa chat. E infine eccomi qui :P

Ho copiato la cartella chat nel mio spazio e ho eseguito il file install.php ma mi dà errore:

Warning: main() [function.main]: Unable to access /membri/templumiustitiae/chat/../common.php in /membri/templumiustitiae/chat/lib/custom.php on line 17

Warning: main(/membri/templumiustitiae/chat/../common.php) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in /membri/templumiustitiae/chat/lib/custom.php on line 17

Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required '/membri/templumiustitiae/chat/../common.php' (include_path='.:') in /membri/templumiustitiae/chat/lib/custom.php on line 17

Dove ho sbagliato?

Grazie in anticipo.

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: AJAX Chat
MessaggioInviato: lun apr 21, 2008 9:31 pm 
Founder
Founder

Genere: Uomo
ciao davser e benvenuto.

in merito al tuo problema, hai eseguito la query sul tuo database ?

Cercasi volti nuovi per lo staff di Atlantide, fai la tua richiesta oggi stesso :mrgreen:

Profilo
 WWW E-mail  

MessaggioInviato: lun apr 21, 2008 9:33 pm 
Non connesso

mmm... no, pensavo fosse richiamata dal setup

ora la eseguo :mrgreen:

Profilo

MessaggioInviato: lun apr 21, 2008 9:36 pm 
Founder
Founder

prova, io ho fatto così. ho eseguito la sql , poi ho copiato la cartella chat all'interno della root del forum. dopo di che puntato il browser su http://www.miodominio.com/forum/chat/install.php :clap:

Cercasi volti nuovi per lo staff di Atlantide, fai la tua richiesta oggi stesso :mrgreen:

Profilo
 WWW E-mail  

MessaggioInviato: lun apr 21, 2008 9:40 pm 
Non connesso

Ho eseguito il file.sql ma il problema persisteva... poi grazie al tuo suggerimento sul path ho spostato la cartella chat sotto /phpbb invece prima era nella root del mio spazio e adesso ha funzionato. :ok:

Thanks!

Profilo

MessaggioInviato: lun apr 21, 2008 9:44 pm 
Founder
Founder

difatti la linea 17 del file common.php ricerca lo script in relazione al percorso del forum

Codice: Seleziona tutto
I codici sono visibili solo agli utenti di Atlantide, registrati e avrai pieno accesso alle nostre risorse

problema risolto, se hai bisogno di altri consigli, io sono qui, altrimenti consulta la documentazione ufficiale a questo [url=http://sourceforge.net/projects/ajax-chat/]indirizzo[/url]

guide come configurare l'ajax chat sono sotto la voce wiki home :old:

:wel:

Profilo
 WWW E-mail  

MessaggioInviato: lun apr 21, 2008 10:36 pm 
Non connesso

Come posso inserire il numero di utenti connessi in chat nella home, come in questo forum? (mi riferisco al numero all'interno delle parentesi quadre dopo la scritta Chat).

Profilo

MessaggioInviato: lun apr 21, 2008 11:01 pm 
Founder
Founder

apri il file includes/functions.php

incolla questo codice prima della tag di chiusura ?>

I codici sono visibili solo agli utenti di Atlantide, registrati e avrai pieno accesso alle nostre risorse

cerca

e incolla questo codice al di sopra

cerca

e incolla questo codice al di sotto

apri il file styles/[STYLE_NAME]/template/overall_header.html

e incolla questo codice dove vuoi che compaia il link alla chat

Profilo
 WWW E-mail  

MessaggioInviato: lun apr 21, 2008 11:41 pm 
Non connesso

Grazie :ok:

Profilo

MessaggioInviato: gio ago 14, 2008 4:46 pm 
Non connesso
Novello
Novello

Salve a tutti, mi intrufolo in questo meraviglioso forum, pieno zeppo di chicche (per la formattazione, per la comunicazione, e per tante altre cose), perché il supercapocc mi è stato utile in almeno un'occasione, ed ora sfogliando il suo forum spero possa essermi utile ancora.

Il problema, come al solito, riguarda la chat. Stavolta però la chat ajax, quella appunto che da il titolo al topic in questione. L'ho installata da tempo nel mio forum, nel quale ne esistono ben tre allo stato attuale, non essendomi ancora decisa quale delle tre utilizzare.

se riuscissi a personalizzare come vorrei io almeno una chat sarebbe il massimo, ed eccomi a chiedere consiglio e suggerimento. Mi chiedo come posso fare per far sì che la chat ajax si presenti come inquesto forum, all'interno del forum stesso invece che in altra pagina, e, chicca non da poco, come fare per visualizzare, come in questo forum, quanti utenti sono attualmente in chat.
Chiedo troppo?

Ciao a tutti, e, veramente veramente complimenti!

Profilo
 WWW E-mail  

Prossimo

Torna a Phpbb3