Iron Man

recensioni e giudizi sulla programmazione dei film usciti al cinema
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Iron Man
MessaggioInviato: mer mag 07, 2008 6:37 am 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Anthony Stark è un inventore geniale e miliardario col vizio delle donne e delle attività filantropiche. Ereditato patrimonio e ingegno dal padre scomparso in un incidente d'auto, Tony conduce e amministra le Industrie Stark, produttrici e prime fornitrici di armi per il governo americano. Durante un test in medioriente, per verificare l'efficienza di un'arma sperimentale, viene catturato da un gruppo di estremisti. Ferito al cuore da una scheggia è soccorso e curato da Yinsen, un fisico esperto di cibernetica che gli applica un organo artificiale. Obbligato dai guerriglieri a costruire un'arma invincibile per la loro causa, Tony progetta in segreto un'armatura per fuggire alla prigionia. Rientrato negli Stati Uniti è deciso a cambiare vita, a riparare alle ingiustizie e a "industriarsi" a favore dei più deboli. Perfezionata l'armatura con la tecnologia avanzata diventa Iron Man, un (super)eroe "umano, troppo umano".

Immagine

Immagine

perché la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Iron Man
MessaggioInviato: mer mag 07, 2008 5:07 pm 
Non connesso
Founder
Founder

Grande Iron, man e pure morgan :ok:

Sono andato a vederlo questo venerdì, trascinando subito dopo il lavoro una Stefania stanca morta :snow:

Io vado matto per i film ispirati ai fumetti della Marvel, anche se il + delle volte le mie aspettative non sono state soddisfatte. Ma questa volta ho visto un bellissimo film. Iron Man è uno dei miei superoi preferiti, vedevo i cartoni animati una 20ina di anni fa, che mi ricordo si muovevano ogni 1/2 d'ora.

Grandissimi effetti speciali, bei colori e attori azzeccati, forse il protagonista un pò troppo macchietta nel ruolo del miliardario zuzzurellone.

La trama c'è, ed è anche abbastanza originale !!

nel complesso gli do un bel 7e 1/2.

Andate a vederlo :ciao:

Immagine

Profilo
 WWW E-mail  

MessaggioInviato: mer mag 07, 2008 7:25 pm 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Mi sono perso la prima nella mia citta' ( anche se mio fratello mi ci aveva invitato :wc: )
Prometto che questo fine settimana ci vado ed esprimero' il mio parere :robot:

Profilo

MessaggioInviato: mer mag 07, 2008 7:46 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

Non ci sarei andata a vederlo di mia iniziativa visto che sono allergica ai supereroi ma diciamo che il film è fatto bene e non annoia. E il finale non è il solito banale happy end. In effetti l'attore principale non sembra idoneo alla parte che fa, ma forse sta proprio là il motivo della scelta: un uomo dall'aspetto come tanti ma dal cervello geniale. Consiglio: se vi piace il genere andate a vederlo, non vi deluderà. :ok:

Profilo

MessaggioInviato: gio mag 08, 2008 10:31 am 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Aggiungo che secondo me il finale lascia aperta la strada per Iron Man 2, 3, 4, 5.... :azz:

Immagine

Profilo

MessaggioInviato: lun mag 12, 2008 8:00 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

Iron... Tanto lo farebbero comunque! Se un film piace... I vari Rocky erano autoconclusivi ma Stallone ci è invecchiato sul ring! :asd:

Profilo

MessaggioInviato: lun mag 12, 2008 8:09 pm 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

L'ho visto ........finalmente :uz:
Credo sia la miglior trasposizione di un supereroe cartaceo su pellicola ..........dopo il primo Superman :mrgreen:
I sequels sono una costante di questi film , vuoi per l'effetto commerciale , vuoi per le trame ,come nei fumetti , che non sono delle storie con un capo ed una fine , ma soltanto episodi liberi di continuare per la loro strada ed aperti a ogni tipo di sorprese !!!!!
Un supereroe non muore mai , non invecchia , ha sempre nuovi supernemici e sopratutto ha pochi limiti all' immaginazione dei narratori .

Profilo

MessaggioInviato: lun mag 12, 2008 8:12 pm 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Per me il migliore resta il primo Batman, quello di Tim Burton :clap:

Immagine

Profilo

MessaggioInviato: lun mag 12, 2008 8:14 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

Megafun ha scritto:I sequels sono una costante di questi film , vuoi per l'effetto commerciale , vuoi per le trame ,come nei fumetti , che non sono delle storie con un capo ed una fine , ma soltanto episodi liberi di continuare per la loro strada ed aperti a ogni tipo di sorprese !!!!!
Un supereroe non muore mai , non invecchia , ha sempre nuovi supernemici e sopratutto ha pochi limiti all' immaginazione dei narratori .

Su questo punto mi convinta...Però Stallone con le rughe e la tinta ai capelli è poco credibile come pugile imbattibile :azz

Profilo

MessaggioInviato: lun mag 12, 2008 8:20 pm 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Vabbe' .........Rocky non e' un super eroe !!!!
Ci sono vari attori che potrebbero farne un rifacimento decente ............parlando di interpretazione .
Il personaggio del film (Rocky, Iron Man, Batman o chichessia ........) resta sempre se stesso anche col passare degli anni .............almeno nel nostro immaginario .
Anche se non ci vedrei nessuno ad interpretare Jack Sparrow all'infuori di Jonny Deep ( entro nelle grazie di Iron :lol: )

Profilo

Prossimo