questa è stata la mia prima auto...
ci andavamo all'università in 5... mitico...
poi la sera la si guidava in 3, cioè uno ai pedali, uno al cambio e quello di dietro al volante... mentre si esultava per i finestrini
ricordo che la agghindai in maniera proprio cool, tipo coprivolante di pelliccia, leone tatuato sul vetro posteriore... così da incutere terrore a chi mi precedeva
un topo verde davanti, il campanaccio, uno skeletro al finestrino destro e poi la cravatta al retrovisore, perchè sono sempre stato uno di classe
come foderine ai sedili c'erano 2 magliette mie, e sulla portiera sinistra disegnate 2 automobili crociate di rosso, stile barone rosso per l'appunto, che erano le auto altrui che avevo sfasciato in incenducci vari... sai appena patentato...
una cosa che avrei voluto fare e non ho avuto il coraggio, è mettere 2 copriwater ai sedili di dietro... il mondo non avrebbe capito.
logicamente il mio look da strada non piacque molto ai carabinieri che mi constrinsero a ripulirla pena una multa di 1.500.000 lire...
io ragazzo squattrinato dovetti obbedire, ma con dolore...
ricordo che avevo una sola cassa altoparlante piazzata al centro legata al portacenere che pompava musica disco anni 70...

Meglie suon e cancell' che suon e campan'...