La mia prima quattroruote ............ricordi indelebili

consigli e soluzioni dell'esperto meccanico per i vostri motori
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La mia prima quattroruote ............ricordi indelebili
MessaggioInviato: mar ott 09, 2007 9:56 pm 
Non connesso
Atlantideo
Atlantideo

Ricordi , amori e e peripezie seduti al volante delle prima macchina

La mia prima macchina mi fu' regalata dai miei ..........era la loro Fiat 127 ormai giunta al termine della sua colorita esistenza
.....naturalmente la rimisi a posto e con le dovute personalizzazioni dell'epoca sembrava quasi un' automobile
Se potesse parlare ............. :gufo:

Immagine

Vediamo le vostre !!!!!!!!!!

Profilo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 09, 2007 10:31 pm 
Non connesso
Atlantideo
Atlantideo

Beh la mia non la puoi vedere... è finita allo sfasciacarrozze nel 1994! :cry:
Anche lei era una 127, rossa, datatissima: considera che l'aveva comprata mio nonno!
Quando è passata a miglior vita aveva tali buchi sulla carrozzeria ai lati del cofano che ci si infilavano i gattini dentro! :wc:

Immagine

perché la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia

Profilo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 10, 2007 7:12 pm 
Non connesso
Discepolo
Discepolo

Immagine

La mia prima macchina, fresca fresca di patente (presa 6 anni fa... :ff: )è stata una meravigliosa Opel Corsa 1.6 16v GSI, come quella che vedete in foto! La mia era uguale uguale, però era grigia metallizzata e aveva in più le minigonne, i cerchi in lega, il volante sportivo, i sedili abbassati e...uno scorpione sul cofano!!! :wc: :wc:

Amavo quella macchina: era potente, ruggiva e correva!!! Era il mio orgoglio!!
Sfortunatamente però non andava molto bene e consumava troppo, e con l'alluvione che c'è stata qui nel 2002 il motore era pressochè andato....e ho dovuto cambiarla con una più "da donnetta" :collera:

La rivoglio, mi manca!!! :( :(

Profilo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 10, 2007 7:43 pm 
Non connesso
Discepolo
Discepolo

Immagine
questa è stata la mia prima auto...
ci andavamo all'università in 5... mitico...
poi la sera la si guidava in 3, cioè uno ai pedali, uno al cambio e quello di dietro al volante... mentre si esultava per i finestrini

ricordo che la agghindai in maniera proprio cool, tipo coprivolante di pelliccia, leone tatuato sul vetro posteriore... così da incutere terrore a chi mi precedeva
un topo verde davanti, il campanaccio, uno skeletro al finestrino destro e poi la cravatta al retrovisore, perchè sono sempre stato uno di classe :asd:
come foderine ai sedili c'erano 2 magliette mie, e sulla portiera sinistra disegnate 2 automobili crociate di rosso, stile barone rosso per l'appunto, che erano le auto altrui che avevo sfasciato in incenducci vari... sai appena patentato...
una cosa che avrei voluto fare e non ho avuto il coraggio, è mettere 2 copriwater ai sedili di dietro... il mondo non avrebbe capito.
logicamente il mio look da strada non piacque molto ai carabinieri che mi constrinsero a ripulirla pena una multa di 1.500.000 lire...
io ragazzo squattrinato dovetti obbedire, ma con dolore...
ricordo che avevo una sola cassa altoparlante piazzata al centro legata al portacenere che pompava musica disco anni 70... :uz:

Meglie suon e cancell' che suon e campan'...

Profilo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 10, 2007 8:05 pm 
Non connesso
Atlantideo
Atlantideo

Dopo la mitica ed indimenticabile 127 , ho ereditato dal nonno :old: il catenaccio che vedete qui sotto................. :(
Finalmente l'ebrezza del mio primo quattroporte da 0 a 100 in nove settimane e mezzo :OO:
consumava un distributore di benzina in una settimana e l'astina dell'olio ...................beh lasciamo perdere :sti:
bei ricordi comunque :ok:

Immagine

Profilo

Torna a Officina virtuale