Festivalbar

musica italiana e internazionale
con classifiche, video musicali, date concerti, testi canzoni.
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Festivalbar
MessaggioInviato: dom giu 29, 2008 6:48 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

La notizia mi ha lasciata senza parole: pare che il Festivalbar quest'anno non si faccia per mancanza di fondi. Ci siamo cresciuti con quella manifestazione più o meno tutti, certo non che si vedessero chissà che esibizioni ma era rimasta un' occasione per vedere veri cantanti, professionisti. Ora ci toccherà sorbirci solo l'invasione degli "pseudo-cantanti" delle trasmissioni della De Filippi che, non si sa perchè, i fondi ce l'hanno sempre...

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Festivalbar
MessaggioInviato: dom giu 29, 2008 7:29 pm 
Non connesso
Founder
Founder

Genere: Uomo
anni fa lo seguivo con maggiore attenzione il festivalbar, ma comunque è un simbolo dell'estate.
cari bei momenti a cenare in salone con il festivalbar alla televisione...
una manifestazione canora molto divertente, speriamo che alla fine qualche soldino per realizzarlo si trovi, magari una donazione del signor Maurizio Costanzo :clap:

Cercasi volti nuovi per lo staff di Atlantide, fai la tua richiesta oggi stesso :mrgreen:

Profilo
 WWW E-mail  

MessaggioInviato: dom giu 29, 2008 7:33 pm 
Non connesso
Maestro
Maestro

E' vero che quest'anno non hanno fatto prorpio il Festivalbar non me sono accorta giusto? Anch'io seguivo e sono cresciuta ovviamente :asd: :mrgreen:
Sinceramente era un peccato veramente comunque potrebbe essere che non hanno soldi per poter girare per tutta l'Italia ma posso anche sbagliarmi è la mia idea... Avverto mannaggia a De Filippi.... :collera: e tra l'altro il signor Maurizio Costanzo sta sempre in mezzo anzi mi sta antipatico e poi parla troppo....

Profilo

MessaggioInviato: dom giu 29, 2008 9:09 pm 
Non connesso
Atlantideo
Atlantideo

Forse molti non ricordano oppure son troppo giovani :ff: , il mitico "Juke Box" .....era il simbolo del Festivalbar
La manifestazione era nata per premiare la canzone piu' "gettonata" :snow:
Da molte edizioni , oramai, si premiava o si presentava , la canzone di cui gli sponsor piu' pagavano per farla sentire (alla radio, negli spot pubblicitari e nei vari programmi televisivi)
In quanto lo spirito iniziale si e' perso , la sua dipartita non mi fa' un effetto negativo ......anzi.....mi restera' un bel ricordo di un qualcosa che mi faceva stare bene
Tutto ha un inizio ed una fine .......perche' farne uno scandalo ???
Di sicuro gli "amici" della De Filippi non riusciranno a farmi ricordare il Festivalbar :J:

Profilo

MessaggioInviato: lun giu 30, 2008 7:30 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

Mega, sicuramente se un programma non va è giusto metterlo in pensione. Il problema che volevo evidenziare è che programmi dedicati alla musica vera (quella fatta da professionisti) non ne fanno più, non ci sono nè nuove idee nè piazze per farle conoscere. Al giorno d'oggi se studi musica ma non sei un "fighetto" da televisione non hai possibilità di farti conoscere. Magari il festivalbar era diventato una piazza per sponsor ma comunque qualche bella canzone nuova ce la potevi anche sentire...

Profilo

MessaggioInviato: lun giu 30, 2008 8:59 pm 
Non connesso
Atlantideo
Atlantideo

Non voglio mettere in dubbio la caratura delle canzoni o degli artisti , ma andare in piazza a vedere una manifestazione canora con dei cantanti che si esibiscono in playback , mi sembra demoralizzante :non:
Circa 20 anni fa' il Festivalbar faceva tappa fissa anche a Trieste e c'e' tornato solamente due anni fa'
a causa di una protesta del pubblico di allora per i playback e i cantanti che arrivavano sul palco con scarso entusiasmo ............Trieste portava in piazza 100.000 persone e il motivo del diniego per molti anni fu' (a detta degli organizzatori) "scarso afflusso di Pubblico" ......20 anni fa' era gratis , mentre l'ultima volta si pagava 25 euro e la bellissima piazza dell'Unita' d'Italia fu' recintata e chiusa con dei pannelli alti 10 metri
Tutto cio' non mi meraviglia la chiusura di questa Chermesse

Ligabue a Trieste al Festivalbar 2006

Array Filmato da : www.youtube.com

Ti giuro che era in playback !!!!!!!

Profilo

MessaggioInviato: mar lug 01, 2008 6:29 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

Tranquillo Mega, non c'è bisogno che giuri che so perfettamente che al Festivalbar si canta in playback, da moltissimi anni. Ma purtroppo al giorno d'oggi si fa così in quasi tutte le esibizioni , il pubblico si strappa i capelli per il personaggio, non per la bravura! Che dire... Speriamo che torni la musica di qualità, le voci belle e i cantautori. :azz:

Profilo

Torna a Musica