Yiruma è nato il 15 febbraio 1978 a Seoul, Korea. E' un pianista, compositore e produttore. E' sposato con Miss Korea Son Hye-im. Conosciuto in tutto il mondo, i suoi album sono venduti negli Usa, Asia ed Europa. I suoi più famosi lavori includono pezzi come "Kiss the Rain", "May Be" e "River Flows in You" (First Love). Ha iniziato a suonare all'eta di 5 anni. Ha compiuto il suo percorso formativo in Inghilterra, dove già si esibiva all'età di 10 anni. Si tratta di un artista molto eclettico che riesce a miscelare, nelle sue musiche, il sapore orientale a quello occidentale. Ha studiato presso una scuola di musica inglese specializzata nelle opere del compositore Purcell.
Questi gli album pubblicati: 2001 - Album 'Love Scene'; Dic 2001 - 2.o album 'First Love': Genn. 2002 - Esibizione al 36th MIDEM a Cannes, France Apr 2002 - a Young San Art Hall Giug lugl 2002 - 'Oasis & Yiruma'; Dic 2002 - 'Gang Ah Ji Ddong'; Giu 2003 - ' First Love' title track Ott 2003 - 3.o album 'From the Yellow Room'; Ag 2004 - album speciale 'Nocturnal lights... they scatter'; Apr 2005 - 'Destiny of Love'; Magg 2005 - 'First Love'; Gug 2005 - DVD & CD di 'YIRUMA Live at HOAM Art Hall'; Nov 2005 - 4.o album 'POEMUSIC'; Apr 2006 - 'Spring Waltz'.
Io l'ho scoperto da poco e mi sono innamorata della dolcezza della sua musica. Vi posto il video della sua canzone più ascoltata, che è anche quella che preferisco io. Da quello che ho capito, data l'assenza di notizie in italiano sulla cosa per ora, nel film Twilight, tratto dall' omonimo libro (di cui trovate qualcosa [url=http://www.isola-atlantide.com/forum/libri-f44/trilogia-di-stephenie-meyer-t543.html]qui[/url] , nella nostra sezione Libri), sarà la Ninna Nanna che Edward scrive per Bella. E mi sembra perfetta!! Io ho passato una nottata intera ad ascoltarla e riascoltarla!!