malocchio

leggende e paranormale, ufo, alieni e mostri
i segreti di atlantide
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: malocchio
MessaggioInviato: gio feb 28, 2008 5:21 pm 
Non connesso
Apprendista
Apprendista

Come esistono energie positive, esistono energie negative. Bene e male.
Il malocchio esiste, è l'invidia della gente.

Profilo

MessaggioInviato: dom lug 20, 2008 11:42 am 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Lasciando stare le superstizioni come il gatto nero, la scala o il sale, ci sono molte persone che compiono "malefici", ovvero fare del male per mezzo del diavolo. Sembra incredibile ma è così...poi si possono chiamare malocchio, macumba, voodoo, legatura, fattura...ma la fonte è sempre quella.
Come facciamo a difenderci da questi attacchi? Non certo con aglio o con corni rossi, ma con la preghiera, unica arma e corazza invincibile.
Vi posto una bellissima preghiera per queste evenienze:
La Santissima Vergine Immacolata, San Michele Arcangelo e San Benedetto siano il nostro rifugio e la nostra difesa dagli attacchi del maligno! Amen
Stefy scusa, non ho capito bene questa tua frase:
Sarà un fattore psicologico ma quando vedo una goccia d'olio sparire in acqua e poi la seconda e la terza rimanere intatta... poi mi sento meglio! E se non si cade nelle mani di uno che vuole spillarti soldi non costa nulla e fa bene. Kisses!

potresti spiegarmela?

Profilo

MessaggioInviato: dom lug 20, 2008 5:22 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

Certo! Si tratta di uno dei passaggi usati per togliere il malocchio: in un contenitore con dentro dell'acqua si lasciano cadere delle gocce d'olio scandendo a voce delle formule; se la persona in questione è "infetta" la goccia d'olio si espande fino a scomparire. Non resta in superfice come normalmente accade. Si ripete poi di solito il tutto per 3 volte e dopo la terza volta di solito il malocchio viene annullato e l'olio resta separato dall'acqua. Nella mia famiglia erano le mie 2 nonne a praticare il rito, poi secondo la tradizione l'hanno tramandato a uno dei loro figli (le formule sono segrete). Ci sono persone che si fanno pagare profumatamente per queste cose, approfittando purtroppo delle debolezze della gente. Da noi invece la cosa veniva offerta gratuitamente solo per aiutare chi ne sentiva il bisogno e vi posso assicurare che non si trattava solo di gente non acculturata; l'unica differenza stava che chi aveva la laurea veniva di nascosto e chiedeva di non raccontare a nessuno di essere stato lì...

Il gatto nero, la civetta, lo iettatore... Quelli invece li ritengo pregiudizi inspiegabile, anche perchè spesso discriminano animali o persone rovinando loro la vita. :protest:

Profilo

MessaggioInviato: dom lug 20, 2008 5:35 pm 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Stefy, tutte illusioni. Il vero antidoto è la preghiera, l'altro viene dal maligno. Ci credo che questa gente si fa pagare, è così che si scopre l'opera malefica.

Profilo

Precedente

Torna a Misteri e Occultismo