Una casa di nome Msn

pensieri e riflessioni in libertà
l'angolo dell'off-topic
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Una casa di nome Msn
MessaggioInviato: mar ott 09, 2007 7:29 pm 
Non connesso
Maestro
Maestro

elibaroda ha scritto:Oggi ho sorriso perchè un ragazzo che sta in msn

Analizziamo insieme questa tendenza di conoscenza interpersonale: in un gioco di metafore messenger per voi è un bred and brekfast, un motel, un alberguggio-pensione o un hotel hilton?

Chiarisco meglio: cosa significa per voi conoscere delle persone su messenger (ricordo che è un sistema chat molto privato e personale)

Sono severamente proibiti gli off topic e discorsi personali. Mi impegno a moderare con attenzione questo topic. :old:

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Una casa di nome Msn
MessaggioInviato: mar ott 09, 2007 7:39 pm 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

FerZan ha scritto:bred and brekfast

e questo che è? dove si mangiano le bistecche a colazione?
non capisco la metafora turistica veramente....

[spoiler=]che trituramento..... :wc:[/spoiler]

Immagine

perché la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia

Profilo

MessaggioInviato: mar ott 09, 2007 8:27 pm 
Non connesso
Maestro
Maestro

FerZan ha scritto:Chiarisco meglio: cosa significa per voi conoscere delle persone su messenger (ricordo che è un sistema chat molto privato e personale)

Sono severamente proibiti gli off topic e discorsi personali. Mi impegno a moderare con attenzione questo topic. :old:

Ferzan, scusami cosa significa??????
[spoiler=]Per me non c'è niente di male quello che ho scritto :J:[/spoiler]
[spoiler=]Ah dimenticavo ma voi cosa fate in msn???? :J: :J:[/spoiler]

Profilo

MessaggioInviato: mer ott 10, 2007 5:49 pm 
Non connesso
Maestro
Maestro

elibaroda ha scritto:
FerZan ha scritto:Chiarisco meglio: cosa significa per voi conoscere delle persone su messenger (ricordo che è un sistema chat molto privato e personale)

Ferzan, scusami cosa significa??????
Per me non c'è niente di male quello che ho scritto :J:
Ah dimenticavo ma voi cosa fate in msn???? :J: :J:

risposte in perfetto stile a ciò che avevo richiesto io! :non:

Rispondo io per primo dai. La metafora del tipo di "alloggio" intendeva far riferimento alla possobilità di vivere questi rapporti come prioritari e comodi piuttosto che come fugaci e privi di consistenza. Tra questi 2 opposti c'è un abisso naturalmente e anche mille altre possibilità.
Io personalmente ho stravolto il mio modo di accedere a messenger da poche settimane. Prima mi creavo paranoie sui contatti su come categorizzarli su chi bloccare e chi meno, adesso dò priorità a chi conosco dal vivo e a chi mi sta simpatico o con cui ho qualcosa da dire ed affinità, senza crearmi trituramenti di qualsivoglia genere, a parte il blocco e l'eliminazione che sono sempre ben accetti.
:ok:
Laura io ho sempre usato messenger per comunicare, per studiare e anche per passare file musicali e basta. :uz:

Profilo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 10, 2007 6:51 pm 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Personalmente messanger lo uso poco e con pochi (anche se ho molti contatti)
Lo tengo sempre acceso e un salutino veloce lo accetto sempre :asd: .......anche se sono spesso "invisibile" :054:
Ho appena istallato la web cam (anche se la cosa riserva molti miei dubbi ) ........d'altronde mi ha offerto la possibilita' di vedere delle personcine moooooolto carine :lol:
Chi mi conosce sa' come intendo la rete in genere , tuttavia qualsiasi cosa faccia in essa , cerco di portare il piu' vicino possibile alla mia personalita' la conoscenza e la comunicativita'
a chi mi vede e mi legge !!!!
Per cui i vari trituramenti che mi potrebbe dare "messanger"...........li so' filtrare molto serenamente :uz:

Profilo

MessaggioInviato: gio ott 11, 2007 11:26 am 
Non connesso
Maestro
Maestro

FerZan ha scritto: Laura io ho sempre usato messenger per comunicare, per studiare e anche per passare file musicali e basta. :uz:

Appunto anch'io comunico con varie persone in msn sia virtuale e sia dal vivo quindi mi diverto un sacco :uz:, ma anche le cose seri tipo i consigli, problemi, risate e il divertimento. Cmq io faccio anche altre cose sul pc. Per quanto riguarda i "virtuali" serve per creare un'amicizia nuova.
[spoiler=]Per esempio con te non riesco a comunicare quasi mai :( è normale.[/spoiler]

Ultima modifica di elibaroda su gio ott 11, 2007 3:31 pm, modificato 3 volte in totale.

Profilo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 11, 2007 2:01 pm 
Non connesso
Discepolo
Discepolo

direi msn sia per me a metà strada tra un bed & breakfast e un alberguccio, in quanto mi permette di mantenere contatti con persone molto lontane fisicamente da dove mi trovo, sparse nel mondo, ma anche di fare nuove amicizie. Ovviamente prima di dare a questi ultimi il mio indirizzo msn ci penso un bel po', e comunque gli do solo quello che uso per gente "virtuale". Per questo ho due indirizzi msn, uno pr i contatti che conosco dal vivo, e uno per tutto il resto, in cui infatti non c'è il mio vero nome da nessun parte e anche la registrazione è stata fatta con dati falsi. Questo per far capire quanto poco mi fidi della rete. Ovviamente poi ci sono quelli con cui costruisco un'amicizia che si potrebbe benissimo portare fuori nella realtà un giorno...se no, i blocchi e le eliminazione son ben graditi! :ff:

Profilo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 11, 2007 3:52 pm 
Non connesso
Founder
Founder

come dice una mia amichetta :ff: con msn mi ero rincojonito, ora lo accendo una tantum.

Immagine

Profilo
 WWW E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 11, 2007 7:22 pm 
Non connesso
Maestro
Maestro

catfolly ha scritto:direi msn sia per me a metà strada tra un bed & breakfast e un alberguccio, in quanto mi permette di mantenere contatti con persone molto lontane fisicamente da dove mi trovo, sparse nel mondo, ma anche di fare nuove amicizie. Ovviamente prima di dare a questi ultimi il mio indirizzo msn ci penso un bel po', e comunque gli do solo quello che uso per gente "virtuale". Per questo ho due indirizzi msn, uno pr i contatti che conosco dal vivo, e uno per tutto il resto, in cui infatti non c'è il mio vero nome da nessun parte e anche la registrazione è stata fatta con dati falsi. Questo per far capire quanto poco mi fidi della rete. Ovviamente poi ci sono quelli con cui costruisco un'amicizia che si potrebbe benissimo portare fuori nella realtà un giorno...se no, i blocchi e le eliminazione son ben graditi! :ff:

:asd: mi hai dato un'idea :asd:

Profilo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 11, 2007 7:24 pm 
Non connesso
Discepolo
Discepolo

:ff: Devo aver paura? :ff:

:J:

Profilo

Prossimo