Cosa pensate della Morte?

pensieri e riflessioni in libertà
l'angolo dell'off-topic
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cosa pensate della Morte?
MessaggioInviato: 17/05/2008, 12:09 
Non connesso

Moderatore

Io non sono daccordo con amoremio. La morte è soltanto un passaggio, da quella che è la vita terrena alla vera vita, eterna e gioiosa. La "vera morte", dalla quale cerco di guardarmene bene, è la morte spirituale. Come si fa a non morire? Basta seguire gli insegnamenti del Signore e credere in suo figlio Gesù Cristo, morto e risorto per noi...lo so non è una cosa facile, perchè stretta è la porta e angusta è la via che conduce alla vita, invece la porta che conduce alla perdizione è larga e la via è spaziosa. Il Signore nella vita di noi tutti fa una distinzione: ci fa vedere quello che è il bene e quello che è il male e soprattutto non ci impone nulla, anzi ci lascia liberi di scegliere. Questo mi fa capire quanto amore ha il Signore per me e quanta fiducia mi da! Provate a cercare nella Parola della Bibbia e ditemi se trovate scritto da qualche parte tu DEVI fare questo o NON DEVI fare questo. Troverete scritto: se tu scegli questa via, succederà questo, se scegli quest'altra via, succederà quest'altro.
Allora ognuno di noi nella sua vita fa una scelta...cosa voglio fare? Voglio vivere magari 100 anni di vita sfrenata, nel peccato e con tutte le consolazioni che posso ottenere dal mondo e da colui che ne è il principe, per poi alla fine perdere l'anima o voglio vivere secondo gli insegnamenti di Dio e non solo avere benedizioni in terra, ma alla fine non morire ed ereditare la Vita Eterna?
Io nella mia vita ho pensato...come faccio quindi a paragonare 100 anni di vita sfrenata alla Vita Eterna??? E ho scelto la via del Signore, o almeno ci provo con tutte le mie forze e il Signore mi ripagherà, non lascerà la mia vita nel sepolcro!

Profilo

Pubblicità : Atlantide consiglia
Staff

MessaggioInviato: 21/05/2008, 15:58 
Non connesso

Apprendista

La Morte è spesso raffigurata (secondo l'iconografia occidentale) una figura spesso femminile che indossa una saia nera che impugna una falce, oggi parlando di morte parliamo della cessazione della funzioni vitali , ma sono molti i popoli che hanno una figura della morte diversa.
Anche se la vediamo come una cosa brutta , secondò mè è molto importante poichè regola l'universo insieme alla vita.
Dobbiamo pensare poco alla figura della morte ma è meglio che ci abituiamo al pensiero della nostra religione , con l'aldilà.

Spero di essermi spiegato per bene. :ok:

Profilo

MessaggioInviato: 17/06/2008, 14:10 
Non connesso

Novellino

Ciao ragazzi, chiedo scusa pubbloicamente per la mia maleducazione, ma spesso per la fretta salto le presentazioni eheh
chiedo scusa e ho rimediato-
leggo con piacere le risposte, grazie, e si, in effetti un argomento niente male eheh
comunque, no, il blog che ho preso per spunto non e' mio, ma ogni tanto passo anche di li'.

Non sono tanto d'accordo sul fatto che si debba vivere senza pensare alla morte, infatti la morte e' coestensiva alla vita, anzi dovremmo sentire la morte come il propulsore della vita, in quanto ogni momento muore per lasciare spazio a quello successivo, e in questa forza dovremmo imparare a sentire la gioia di questo miracolo rinnovato continuamente.
Con tutto cio', non nascondo di non essere per nullla credente. Inoltre, la morte ci tocca anche da vicino come morte degli altri, delle persone che amiamo, e non e' sano venire colpito all'improvviso dalla perdita. La morte e' una realta' forte quanto la vita e non dovremmo chiudere gli occhi davanti ad essa :)
ciao scusate le mie visite sporadiche ma.. a volte ritornano eheh

Profilo

MessaggioInviato: 26/07/2008, 17:55 
Non connesso

Moderatore

La morte..già solo il nome mette una malinconia immisurabile,certamente è la cosa piu brutta che ci sia nel mondo.E' sempre difficile pensare che tutto quello che oggi abbiamo,domani potremmo non averlo piu...dunque io invece di pensare alla morte penso alle gioia della vita e quanto bello è vivere anche magari nei nostri momenti piu difficili,è bello pensare che li stiamo vivendo...La vita è un dono prezioso e per questo va vissuta al massimo senza rimpianti e ne rimorsi perchè un giorno quando lasceremo questa terra lo potremmo fare con un sorriso...quel sorriso che non viene sporcato da un rimorso.

Profilo

Torna a La stanza dei pensieri