burocrazia,informazioni.

pensieri e riflessioni in libertà
l'angolo dell'off-topic
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: burocrazia,informazioni.
MessaggioInviato: 13/11/2007, 23:25 
Non connesso

Apprendista

vorrei sapere come fare per creare un associazione culturale sportiva con varie manifestazioni utili,al fine di coinvolgere gli amici e vari soci in un a situazione tipo web ma con reali attivita'nella mia citta o rione che sia.ogni consiglio sara'prezioso.grazie :latin:

Profilo

Pubblicità : Atlantide consiglia
Staff

Oggetto del messaggio: Re: burocrazia,informazioni.
MessaggioInviato: 13/11/2007, 23:46 

Amministratore

e qui ci vuole il parere della premiata ditta legale Irona & Gufide :snow:

Cercasi volti nuovi per lo staff di Atlantide, fai la tua richiesta oggi stesso :mrgreen:

Profilo
 E-mail WWW  

MessaggioInviato: 14/11/2007, 0:26 

Amministratore

Come no? Se io apro la mia bella associazione culturale e il comune mi fa storie, chi mi difende? Ci saranno aspetti di diritto tributario, privato e amministrativo!

Cercasi volti nuovi per lo staff di Atlantide, fai la tua richiesta oggi stesso :mrgreen:

Profilo
 E-mail WWW  

MessaggioInviato: 14/11/2007, 0:40 

Amministratore

io non te darei na lira :bash:

navigando navigando ho trovato queste informazioni, chissà....

è sufficiente scrivere un atto costitutivo sottoscritto dai soci fondatori, e uno statuto (che puoi cercare su internet e adattarlo al tuo tipo di associazione) e sottoscritto anche qst dai soci fondatori!!poi se si tratta di un'associaizone senza scopo di lucro devi recarti con una copia dello statuto e dall'atto costitutivo all'uff. del registro e chiedere che ti diano un num di codice fiscale (dovrai compilare un modulo, ma loro ti diranno come fare)!da qnd ti avranno dato qst numero di codice fiscale, avrai venti gg di tempo x far registrare lo statuto e atto costitutivo!dovrai recarti in banca con un modello F23 debitamente compilato e fare un versamento di 168 €!poi dovrai compilare un mod.69 dell'uff. dell'entrate (in triplice copia) e poi puoi andare all'ufficio a far registrare l'atto!dovrai andare con l'F23 pagato, i mod.69 e 2 copie (minimo) dell'atto con allegato lo statuto dell'associazione!!ogni 4 facciate scritte dovrai mettere 1 marca da bollo da 14,62...
poi armati di pazienza e vedrai che il gioco è fatto...

Profilo
 E-mail WWW  

MessaggioInviato: 14/11/2007, 0:46 
Non connesso

Apprendista

io pensavo che il comune puo'fare storie se costituisci qualcosa di illegale,non sono riuscito a trovare degli atti costituitivi comunali precisi sulle agevolazioni delle associazioni,in merito a varie manifestazioni legali,al massimo se il comune vuole puo non concedere il suolo pubblico,ma se io posseggo uno spazio privato non vedo il problema,o no?

Profilo

MessaggioInviato: 14/11/2007, 0:50 

Amministratore

questo documento credo possa fare al caso tuo

http://www.coritoscana.it/files/per_ass" onclick="window.open(this.href);return false; ... azioni.pdf

specie questa parte :

La semplificazione consiste in un regime fiscale agevolato, nel quale può confluire l’associazione e sempre
qualora abbia messo in essere una qualche attività commerciale (vedi punto 9) ad esempio, un concerto dietro
specifico corrispettivo, l’organizzazione di corsi musicali a pagamento, ecc.). Qualora l’associazione svolga
esclusivamente attività per le quali nulla percepisce e viva esclusivamente di contributi da parte di Enti Pubblici
o privati, non è tenuta ad alcun adempimento fiscale.

Profilo
 E-mail WWW  

MessaggioInviato: 14/11/2007, 0:53 
Non connesso

Apprendista

grazie ATLANTIDE siete una forza e penso che stanotte me faccio gli occhi in croce sul video..........Baci.

Profilo

MessaggioInviato: 14/11/2007, 0:55 

Amministratore

:ok:

Profilo
 E-mail WWW  

Torna a La stanza dei pensieri