Cucina etnica

ricette, piatti preferiti, piccoli conisgli
buon appettito !!!
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cucina etnica
MessaggioInviato: ven set 07, 2007 11:03 pm 
Founder
Founder

E' chiaro che quella italiana è la cucina migliore al mondo, sia come sapori sia come qualità. Ma personalmente non disdegno i piatti di alcune nazioni. Mi piace sperimentare anche sul cibo (parola molto desueta anni 50).
Oltre allo storico cinese, piatti molto economici e di dubbio igiene sono stato

India : molto spezziato e poco sostansioso, direi che cmq vale la pena. Provatelo
Eritrea : Interessante, la caratteristica che mi ha colpito è il fatto di mangiare la pietanza (altro termine molto desueto) all'interno di una specie di piatto di pane, che mano a mano viene spezzettato e mangiato insieme al resto.
Paesi Arabi : Qui mi sono trovato molto bene, specialità come il cous cous di carne e le felafel (molto buone) hanno fatto la gioia del mio palato. E la fumatina finale col narghilè ci sta tutta.
Messicano : Molto caro, da provare le albondigas (polpette di carne miste a cactus) e i nachos con salsa di guacamole o formaggio fuso (mangiatelo in fretta altrimenti vi ritrovate di fronte un ammasso informe di materiale durissimo).
Giapponese : La mia nuova passione. Non amo il pesce crudo, ma il sushi lo mangio, il sashimi invece mi fa proprio schifo è + forte di me. Ottima la tempura, una frittura leggerissima, e anche altre leccornie (ultima parola caduta in disuso) di pesce cotto sono veramente buone. Non scordatevi di ordinare il gelato al the verde.

Immagine

Profilo
 WWW E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 17, 2007 3:51 pm 
Non connesso
Novello
Novello

è una sola il gelato al the verde, l'altra sera abbiamo ordinato 40 dolci ed è rimasto solo quello al the verde, e non per motivi di appetito.

il messicano è molto completo.... puoi mangiare carne, pesce, verdure e poi non è assolutamente vero che si mangia solo piccante. sfatiamo un gorsso luogo comune una volta per tutte e con tono polemico, basta con questa idiozia della corona con il limone !!!... rovina solo il sapore. perchè la bevono tutti con il limone?

ora ve lo spiego io ! :collera:

la verità è che gli operai messicani che lavorano in condizioni igieniche non esattamente ottime utilizzano la fetta di limone per "disinfettare" il collo della bottiglia da cui berranno... piccolo particolare, il limone poi lo buttano e la birra la bevono... gli statuinitesi hanno deciso che faceva molto fico bere la corona con il limone dentro...e tutto il mondo ha iniziato a farlo, rovinando il sapore di un'ottima birra.

Profilo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 17, 2007 6:08 pm 
Non connesso
Discepolo
Discepolo

a me piace di più con il limone che senza.... poi fai un po te..... va a finire che "mo" gli americani hanno fatto una cosa giusta :gufo:

Profilo
 WWW E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 17, 2007 7:31 pm 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Col Limone .............la Corona.............ottima birra ??????
e' poco alcolica per essere una buona birra !! si e' dissetante .........forse ci vuole il limone come per l'acqua minerale :lol:

Prova la Weissen col limone ..........li' ci va' !!!!!!!

Profilo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 06, 2007 10:32 am 
Founder
Founder

vi piace il Kebab ?

Immagine

Profilo
 WWW E-mail