Paint Shop Pro / Photoshop

tutorials, manuali, consigli e risorse per Photoshop e Paint Shop
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Paint Shop Pro / Photoshop
MessaggioInviato: sab set 01, 2007 11:11 pm 
Non connesso
Founder
Founder
Maschio

Cosa ti piacerebbe imparare dei programmi di grafica? Questi interessantissimi software negli ultimi tempi sono diventati molto popolari e anche grazie alla rivoluzione in corso nel mondo del lavoro molti si presentano alle aziende come grafici, costano poco in quanto non qualificati e come referenziali basta un cd con le proprie creazioni.

Ma rimanendo in tema hobby, la grafica ha dei degli indirizzi molto ramificati , si possono fare delle correzioni a delle foto rovinate, senza colori, sfuocate, etc. Si possono fare delle creazioni vere e proprie utilizzando immagini varie, ma anche degli adattamenti ai propri siti web, come bottoni, sfondi, intestazioni, etc.

Quale programma preferisci, e quali sono i vantaggi e le pecche che presentano?

Io ho imparato a graficare su Paint Shop pro 9, non è altamente professionale ma molto pratico e intuitivo. Adesso sono alla versione XI e qualche passo avanti nella potenza è stato adottato.
Ma niente a che vedere con la risoluzione di Photoshop. In questi giorni, insoddisfatto da vari tentativi nel realizzare i bannerini per le votazioni della top 100, mi sono imposto di farli con photoshop. Abbastanza familiare con PSP ma infinitamente + complesso, impraticabile senza un supporto.
Il risultato finale è stato soddisfacente e credo proprio che approfondirò la cosa :ok:

Immagine

Profilo
 WWW E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 02, 2007 5:47 am 
Non connesso
Esperto
Esperto
Non specificato

sinceramente di grafica non ci ho mai capito nulla, non riesco a capire neanche cosa siano i pixel figuramoci fare fotoritocco..... ho usato qualche volta Photoshop per la creazone e modifica di alcune copertine di dvd, sinceramente tranne i comandi semplici tipo copia incolla clona non sono mai andato oltre.... mi piacerebbe molto imparare ma è pure vero che ultimamente non ho molto tempo da dedicare al PC

Profilo
 WWW E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Paint Sho Pro / Photoshop
MessaggioInviato: gio gen 31, 2008 8:57 pm 
Non connesso
Founder
Founder
Maschio

beh è chiaro che le cose non vengono da se..

attenzione, il capoccione ha installato il nuovo adobe photoshop cs3 :uz:

massima risoluzione garantita, se aggiornate la pagina vederete l'header del forum migliorato con questo fantastico programma. Creato anche il nuovo bottone per la votazione sulla top 100.

dopo un pomeriggio di approccio ho capito il 40% delle funzioni, poi appena sarò in grado v'insegnerò a utilizzarlo !

:clap:

Immagine

Profilo
 WWW E-mail  

MessaggioInviato: ven feb 01, 2008 6:30 pm 
Non connesso
Atlantideo
Atlantideo
Non specificato

Non so perchè ma ultimamente mi interesso molto di fotoritocco con il phptpshop... sto imparando.... :wc: solo all'inizio ma non è male....
La possibilità di giocare con la messa a fuoco è micidiale.
Peccato che ho un cs2 che scade tra 26, 25, 24..... :( 22.... eccetera giorni
Chissà se qualcuno mi potrebbe dare dritte su come installare il cs3 :wc:

Nella fotografia ho scoperto che il fotoritocco è fondamentale sempre in base a ciò che vuoi ottenere. Per adesso per esempio a me piacerebbe riuscia realizzare foto con delle crepe nella pelle... ma non so farlo non avendo mai fatto alcun tutorial :wc:

:wc: :wc: :wc: :wc: :wc: :wc: :wc: :wc:

Profilo

MessaggioInviato: sab feb 02, 2008 1:27 am 
Non connesso
Founder
Founder
Maschio

indubbiamente c'è molta più risoluzione di Paint Shop, che cmq esce con la versione XII, tutta da provare !
notate la differenza, tra il primo realizzato con PSP XI e il secondo realizzato con AP CS3
http://dratlantide.altervista.org/forum/styles/prosilver/theme/images/header2.png

http://dratlantide.altervista.org/forum/styles/prosilver/theme/images/header.png

Immagine

Profilo
 WWW E-mail  

MessaggioInviato: dom ago 17, 2008 1:07 pm 
Non connesso
Non specificato

sinceramente prefirisco psp ,ma mi è scaduto e ho ps CS2 sono una mezza frana,ma sto imparando!

Profilo

MessaggioInviato: lun ago 18, 2008 10:09 am 
Non connesso
Founder
Founder
Maschio

anche photoshop ce l'hai in versione demo ?

no, non credo, essendo il cs2.

:clap:

Immagine

Profilo
 WWW E-mail