Cosa ti piacerebbe imparare dei programmi di grafica? Questi interessantissimi software negli ultimi tempi sono diventati molto popolari e anche grazie alla rivoluzione in corso nel mondo del lavoro molti si presentano alle aziende come grafici, costano poco in quanto non qualificati e come referenziali basta un cd con le proprie creazioni.
Ma rimanendo in tema hobby, la grafica ha dei degli indirizzi molto ramificati , si possono fare delle correzioni a delle foto rovinate, senza colori, sfuocate, etc. Si possono fare delle creazioni vere e proprie utilizzando immagini varie, ma anche degli adattamenti ai propri siti web, come bottoni, sfondi, intestazioni, etc.
Quale programma preferisci, e quali sono i vantaggi e le pecche che presentano?
Io ho imparato a graficare su Paint Shop pro 9, non è altamente professionale ma molto pratico e intuitivo. Adesso sono alla versione XI e qualche passo avanti nella potenza è stato adottato.
Ma niente a che vedere con la risoluzione di Photoshop. In questi giorni, insoddisfatto da vari tentativi nel realizzare i bannerini per le votazioni della top 100, mi sono imposto di farli con photoshop. Abbastanza familiare con PSP ma infinitamente + complesso, impraticabile senza un supporto.
Il risultato finale è stato soddisfacente e credo proprio che approfondirò la cosa