Ciao luchino, purtroppo ho ritardato un pò con il form perchè oggi ho avuto da fare, ma l'ho appena finito ed è disponibile [url=http://www.centrogos.altervista.org/esperimento/mailform.html]qui[/url] .
Appunto è un mail form in flash, che invia i contenuti dei campi di testo tramite delle variabili ad un file php che si preoccupa di inviare il messaggio al nostro indirizzo (che specifichiamo nel file php) e inoltre ritorna al form il risultato dell'operazione: se questa è andata a buon fine allora ci verrà mostrato un messaggio di conferma, altrimenti un messaggio di errore.
Come da te richiesto ha i controlli su tutti i campi affinchè non vengano lasciati vuoti e in particolare nel campo e-mail viene controllato se l'indirizzo immesso è valido.
Se un campo non è compilato opportunamente viene mostrato un messaggio di errore proprio sotto di esso e inoltre viene evidenziato in rosso.
Naturalmente non potrai vedere il risultato dell'invio, ma l'ho già testato 1000 volte e funziona a meraviglia, magari domani come indirizzo specifichiamo uno che puoi controllare tu stesso.
Spero che ti piaccia e naturalmente possiamo rifinirlo e magari renderlo subito disponibile agli utenti.
Adesso mi godo il meritato riposo

notte Atlantide!!!