Form mail in flash

Actionscript per creare filmati interattivi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Form mail in flash
MessaggioInviato: 08/04/2008, 15:46 
Non connesso

Amministratore

Blog: View Blog (1)
Salve a tutti, richiesta per chi mi sa aiutare.

voglio integrare una pagina contatti nel menu del sito. il form mail lo vorrei strutturare in flash (e li sono un pò incapace) e anche per l'integrazione per il foglio in php mi serve una mano.

mr87 ci sei tui qui :mrgreen:

che ne pensi?

lo si fa?

Cercasi volti nuovi per lo staff di Atlantide, fai la tua richiesta oggi stesso :mrgreen:

Profilo
 E-mail WWW  

Pubblicità : Atlantide consiglia
Staff

Oggetto del messaggio: Re: Form mail in flash
MessaggioInviato: 08/04/2008, 16:11 
Non connesso

Moderatore

Ah quanto lo adoro questo supercapocc :kiss: certo che lo si fa :mrgreen:
Per quanto riguarda il codice ho tutto pronto...per la grafica come vorresti farlo?

Profilo

MessaggioInviato: 08/04/2008, 19:32 
Non connesso

Amministratore

allora, mi piacerebbe un form con questo effetto http://www.xmenthelaststanddvd.com/#" onclick="window.open(this.href);return false; (clicca su enter the site), con il portello che si apre e mostra il contenuto (portello che si apre con il passaggio del mouse), unito al suono ipertecnologico.

dentro tre campi

nickname (input)

e mail (input)

messaggio (con textarea)

sfondo un bianco sporco (#f9f9f9)

il controllo dei campi : nickname e messaggio inseriti e email valida. il messaggio di errore deve comparire al di sotto di ogni campo con relativo echo, non hai inserito questo e quello.

che dici ? :ff:

Cercasi volti nuovi per lo staff di Atlantide, fai la tua richiesta oggi stesso :mrgreen:

Profilo
 E-mail WWW  

MessaggioInviato: 08/04/2008, 20:12 
Non connesso

Moderatore

Bene Luchino, per lo meno abbiamo le idee chiare.
Si può fare :mrgreen: dammi un paio di giorni e ti sforno una bozza.
Perchè magari per controllare se il nick esiste effettivamente dovrei interfacciarmi al database degli iscritti...che mi diventa un pò difficile :cry: .
Comunque io mi metto al lavoro.

Profilo

MessaggioInviato: 08/04/2008, 20:24 
Non connesso

Amministratore

no, no !

mi sono spiegato male per quanto riguarda il controllo campi.

seve solo un controllo che il campo nickname sia stato compilato

Codice: Seleziona tutto
I codici sono visibili solo agli utenti del forum, registrati e avrai pieno accesso alle nostre risorse

'o capisti ?!

Profilo
 E-mail WWW  

MessaggioInviato: 08/04/2008, 20:43 
Non connesso

Moderatore

Si quello l'avevo capito...non ho capito se questo form sarà visibile solo ai registrati o a tutti, perchè nel secondo caso cosa dovrebbe mettere un navigatore come nick, sarebbe meglio chiamare il campo di testo"nome".

Profilo

MessaggioInviato: 08/04/2008, 20:49 
Non connesso

Amministratore

mr87 ha scritto:Si quello l'avevo capito...non ho capito se questo form sarà visibile solo ai registrati o a tutti, perchè nel secondo caso cosa dovrebbe mettere un navigatore come nick, sarebbe meglio chiamare il campo di testo"nome".

servirebbe proprio per chi ha problemi del tipo a registrarsi, quindi agli ospiti. nickname nel senso di nome...

dici che è meglio nome? vada per nome !

Profilo
 E-mail WWW  

MessaggioInviato: 10/04/2008, 2:38 
Non connesso

Moderatore

Ciao luchino, purtroppo ho ritardato un pò con il form perchè oggi ho avuto da fare, ma l'ho appena finito ed è disponibile [url=http://www.centrogos.altervista.org/esperimento/mailform.html]qui[/url] .
Appunto è un mail form in flash, che invia i contenuti dei campi di testo tramite delle variabili ad un file php che si preoccupa di inviare il messaggio al nostro indirizzo (che specifichiamo nel file php) e inoltre ritorna al form il risultato dell'operazione: se questa è andata a buon fine allora ci verrà mostrato un messaggio di conferma, altrimenti un messaggio di errore.
Come da te richiesto ha i controlli su tutti i campi affinchè non vengano lasciati vuoti e in particolare nel campo e-mail viene controllato se l'indirizzo immesso è valido.
Se un campo non è compilato opportunamente viene mostrato un messaggio di errore proprio sotto di esso e inoltre viene evidenziato in rosso.
Naturalmente non potrai vedere il risultato dell'invio, ma l'ho già testato 1000 volte e funziona a meraviglia, magari domani come indirizzo specifichiamo uno che puoi controllare tu stesso.
Spero che ti piaccia e naturalmente possiamo rifinirlo e magari renderlo subito disponibile agli utenti.
Adesso mi godo il meritato riposo :aha: notte Atlantide!!!

Profilo

MessaggioInviato: 10/04/2008, 23:13 
Non connesso

Amministratore

ciao ciccio, scusami non avevo visto proprio :azz:

ho avuto una giornata faticosa, culminata dalla macchina che mi ha mollato a piedi in un posto abbastanza isolato :uz:

ma veniamo a noi :mrgreen:

il form è molto carino, ora ti mando una pagina del sito e una del css così lo integri tu quando ti sei riposato :lol:

Profilo
 E-mail WWW  

MessaggioInviato: 11/04/2008, 1:12 
Non connesso

Moderatore

Benissimo, mi fa piacere che ti sia piaciuto. Ho ricevuto i file e domani mattina faccio il tutto...adesso sono sfinito anche perchè ho voluto farti un [url=http://www.centrogos.altervista.org/clock/clock.html]regalino[/url] :aha: un bell'orologio digitale proprio come piacciono a te!!!

Profilo

Torna a Flash