Form mail Flash+PHP

Actionscript per creare filmati interattivi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Form mail Flash+PHP
MessaggioInviato: 01/12/2008, 21:02 
Non connesso

Moderatore

tre cose...

in che parte di codice devo inserire i codici per i movieclip da nascondere???

poi.. quando inserisco il codice per il pulsante reset.. mi da degli errori...

Statement must appear within on handler

per ogni riga..

poi.. ho aggiunto un nuovo campo... "Oggetto"
come faccio a inserirlo ???

ho creato il campo di input e assegnato nome instanza e variabile.. oggetto... però a livello di codice cosa e dove devo inserire???

Grazie

EDIT: vedendo il codice del pulsante invia.. mi sembra di capire che l'errore in output è unico.. cioè.. basta che ci sia un check=false e restituisce l'errore..

solo che io dovrei avere gli errori separati per poter far diventare rosso o meno un campo.. tramite l'alpha..

non so come fare.. help me!

Profilo

Pubblicità : Atlantide consiglia
Staff

MessaggioInviato: 01/12/2008, 21:26 

Moderatore

Te l'ho detto, il codice per nascondere i movie clip vanno negli else dei controlli. L'errore del bottone reset è relativo al fatto che devi inserire il codice nell'evento on(release){ codice } . Per il nuovo campo non devi fare altro che dargli un nome istanza e inserire il suo contenuto in un variabile dell'oggetto loadVars che invii a php. A te non interessa che il controllo finale sia generale, perchè ti ho detto che dopo ogni if di controllo dei campi devi inserire il codice che gestisce l'errore.

Profilo

MessaggioInviato: 01/12/2008, 21:41 
Non connesso

Moderatore

ok.. ora ho capito perfettamente.. io inserisco.. dopo ogni if: {field1_mc._alpha = 100;} e dopo ogni else: {field1_mc._alpha = 0;}
cambiando il nome istanza del movieclip..

solo che mi da un errore..

'else' encountered without matching 'if'

ti posto quel pezzetto di codice con le modifiche..

Codice: Seleziona tutto
I codici sono visibili solo agli utenti del forum, registrati e avrai pieno accesso alle nostre risorse

scusami per tutte le domande.. :(

Profilo

MessaggioInviato: 01/12/2008, 23:54 

Moderatore

Semplice, lasci fuori le istruzioni per i check dalle parentesi graffe.

Profilo

MessaggioInviato: 02/12/2008, 3:23 
Non connesso

Moderatore

l'ho terminata... solamente che.. ho dovuto eliminare i <br /> che c'erano nel php.. altrimenti dava parse error.. comunque.. sembrerebbe esserci qualche problemino con l'invio.. quando clicco invia, l'email viene spedita.. solamente che non esce l'esito positivo.. e i campi non si resettano..

a me va benissimo che faccia così.. visto che funziona.. però vorrei che dopo l'invio.. l'utente venisse reinderizzato a una pagina che stabilisco..

Se vuoi comunque dare un'occhiata...

la pagina è questa.. http://www.extreaming.net/mkportal/mail/

allego anche i sorgenti..

Allegati:

Form_mail_flash.rar
(260.6 KiB) Scaricato 6 volte

MessaggioInviato: 02/12/2008, 17:24 

Moderatore

Ah ecco! Anche un altro utente riscontrava lo stesso problema...credo di aver fatto un errore di distrazione nel tutorial. Comunque l'errore è che ho scritto la funzione per l'evento vars.onload invece di vars.onLoad, la L va scritta maiuscola.
Correggi e vedi che funzionerà sicuramente!
Ottimo lavoro comunque! :ok:

Profilo

MessaggioInviato: 02/12/2008, 18:31 
Non connesso

Moderatore

Ok.. allora diventa più semplice.. come potrei fare per togliere tutto dallo stage.. lasciare solo lo sfondo e un messaggio centrale dopo che il php ha dato esito=success?
Grazie :mrgreen:

Profilo

MessaggioInviato: 02/12/2008, 20:10 

Moderatore

Come al solito potresti giocare con gli alpha, però in questa situazione puoi fare qualcosa di più semplice, switchare al prossimo fotogramma.
Crei un fotogramma chiave subito dopo il primo, basta posizionarsi su e premere F6. Al primo fotogramma oltre alle istruzioni presenti aggiungi stop(); in modo da bloccare l'avanzamento del filmato, stessa cosa per il secondo fotogramma. Adesso, nella funzione dopo l'evento onLoad, se l'e-mail è stata inviata dovrai scrivere gotoAndStop(2); , cioè devi dire a flash di avanzare e fermarti al fotogramma 2.
Sul secondo fotogramma posizioni tutto quello che vuoi, come hai detto tu ad esempio lo sfondo e una scritta di conferma.

Profilo

MessaggioInviato: 02/12/2008, 20:17 
Non connesso

Moderatore

ok grazie!! ora provo...

mi sto scervellando e sto impazzendo.. perche non riesco a far eseguire un suono quando c'è un errore... io ho inserito:

Codice: Seleziona tutto
I codici sono visibili solo agli utenti del forum, registrati e avrai pieno accesso alle nostre risorse

dopo l'ultimo else che c'è nelle actions del pulsante invia.. ma non va..

poi ho provato altre soluzioni con dei movie clip.. l'audio parte perchè l'ho importato dalla libreria.. ma parte subito appena faccio partire l'swf.. e non so come fare per fermarlo e farlo partire solo in caso di errore.. .. xD

comunque.. ho notato che in firefox.. quando voglio digitare la chiocciola tramite Alt Gr oppure Ctrl + Alt la chiocciolina non esce... in nessun modo..
e penso sia un problema dell'swf perchè se mi sposto nella barra degli indirizzi la digito correttamente.. poresti verificare questa cosa?

comunque ormai è finita.. provatela e ditemi com'è!! spero di aver fatto un buon lavoro.. :mrgreen:

http://www.extreaming.net/index.php?pid=1
Grazie..

Profilo

MessaggioInviato: 03/12/2008, 1:37 

Moderatore

Con internet explorer tutto ok, con safari non esce la @...davvero strano.
Poi dj, sarebbe meglio se mi postassi il file, così posso controllare meglio.

Profilo

Torna a Flash