Salve mr87; sono un nuovo iscritto.
L'altro giorno gironzolando per il web in cerca di aiuto per realizzare un form mail per un piccolo sito flash, mi sono imbattutto, tra i tanti che ho visualizzato, nel tuo tutorial. L'ho scelto immediatamente perchè era quello che mi sembrava fatto meglio e facile da applicare.....ed infatti così è stato. Ma purtroppo la mia ignoranza in AS ha provveduto ben presto a rompere le scatole e riscontro un problemino. Premetto che ho dovuto adattare un attimino il codice in quanto il mio form prevede 4 campi al posto dei 3 previsti da te, ma non so se l'errore deriva da li.....Cmq bando alle ciance, ed ecco il codice personalizzato:
- Codice: Seleziona tutto
on(release){
if(nome eq "")
check1=false;
else
check1=true;
if(cognome eq "")
check2=false;
else
check2=true;
if(mail.lastIndexOf ('.') == -1 || mail.lastIndexOf ('@') == -1 || mail eq "")
check3=false;
else
check3=true;
if(messaggio eq "")
check4=false;
else
check4=true;
if(check1 && check2 && check3 && check4){
var vars:LoadVars = new LoadVars();
vars.nome=nome;
vars.cognome=cognome;
vars.messaggio=messaggio;
vars.sendAndLoad("invia.php",vars,"POST");
vars.onLoad = function(success){
if(success){
if(vars.esito=="success"){
output="Invio avvenuto correttamente";
nome="";
cognome="";
mail="";
messaggio="";
}
else
output="Errore invio, riprovare";
}
else
output="Errore invio, riprovare";
}
}
else
output="Compilare i campi correttamente";
}
L'errore che ricevo in fase di pubblicazione del filmato è il seguente:
**Errore** Scena=Scena 1, livello=remigio_text, fotogramma=905:Linea 1: L'istruzione deve apparire all'interno del gestore on
nome="";
**Errore** Scena=Scena 1, livello=remigio_text, fotogramma=905:Linea 2: L'istruzione deve apparire all'interno del gestore on
cognome="";
**Errore** Scena=Scena 1, livello=remigio_text, fotogramma=905:Linea 3: L'istruzione deve apparire all'interno del gestore on
mail="";
**Errore** Scena=Scena 1, livello=remigio_text, fotogramma=905:Linea 4: L'istruzione deve apparire all'interno del gestore on
messaggio="";
**Errore** Scena=Scena 1, livello=remigio_text, fotogramma=905:Linea 5: L'istruzione deve apparire all'interno del gestore on
output="";
Totale errori ActionScript: 5 Errori segnalati: 5
Uso Flash 8. Ho controllato i campi di testo ed a tutti ho correttamente assegnato nome istanza e variabile, così come ho aggiunto la variabile del 4° campo di testo al codice da inserire nel frame actions.
Spero che potrai aiutarmi...Grazie anticipatamente....