Vincenzo Salemme

sezione dedicata al grande schermo
recensioni, trailer, attori, anteprime, programmazione
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vincenzo Salemme
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 12:51 pm 
Non connesso

Ultimamente sto riscoprendo questo artista che avevo sempre sottovalutato, pensando che i suoi film fossero di quelli pieni di battute ma che non lasciassero niente una volta vista...
Beh, mi sto ricredendo. Sto guardando tutti i suoi film, ed ogni film che vedo è una scoperta sempre maggiore della sua bravura nella regia, scrittura e recitazione.

Ovviamente lo apprezzo ancora di più essendo lui un mio paesano....abitante di un sud che viene sempre più sottovalutato, di una Napoli sempre più disprezzata....ma che nasconde un livello artistico e morale da far paura...purtroppo bloccato dall troppa malavita e dalla cattiva educazione.

Non so quanti di voi siano del sud Italia...ma ragazzi vi dico che qui c'è tanto tanto...molto sottovalutato solo perchè è sud e solo perchè è Napoli.

Vi cito solo: Antonio De Curtis conosciuto come Totò, la famiglia De Filippo, Massimo Troisi e ovviamente Vincenzo Salemme.....e questi sono solo alcuni dei tanti.

Comunque dopo questa mia riflessione, volevo chiedere a voi cosa ne pensate di questo artista, dei suoi film.
Vi hanno mai colpito? Ce n'è qualcuno in particolare che vi è rimasto dentro?
Fatemi sapere.

Immagine

Profilo
 WWW E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Vincenzo Salemme
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 5:56 pm 
Non connesso
Founder
Founder

ciao sabato, vincenzo salemme ?

sai che penso ? che è un bravo attore, ma i suoi film non mi rimangono impressi, tant'è che non ho ricordi ben definiti di quelli che ho visto. Come Pieraccioni è un pò troppo, come ti posso dire..., lineare nelle trame dei film che interpreta e dirige.

Non ho visto l'ultimo, sms - sotto mentite spoglie, ma rimedierò nei prossimi giorni.

Sai qual'è quello che ricordo meglio ? Di lui che inviava ogni tot giorni una borsa piena di soldi ad una famiglia, ma poi in mente ho il vuoto. Mi dai un refresh sulla trama e titolo ?

Immagine

Profilo
 WWW E-mail  

MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 6:15 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

Ciao Sabato83, sono Stefy :wel: . Di questo artista non ho visto nessun film,ma mi pare di ricordare che abbia lavorato con Eduardo De Filippo o cmq che abbia recitato una qualche sua commedia. Mi pare "Non ti pago". Me lo confermi?

Profilo

MessaggioInviato: mar apr 01, 2008 9:31 pm 
Non connesso

Ciao a tutti e due. Il film di cui parli è "Cose da pazzi". Ti consiglio "Ho visto le stelle"...poi vabbè, a me piacciono tutti.
Sai, a differenza di Pieraccioni, anche se i suoi film sono pieni di ironia, alla fine hanno sempre un senso. Colpiscono sempre in qualche punto.

Ciao Stefy...sai che mi prendi alla sprovvista. Come dicevo nel post, non l'ho mai seguito, quindi di lui non so niente. Comunque mi hai incuriosito, e così andrò a vedere un po'.

In tempo record rieccomi qui. E bene si, Salemme ha recitato in "Non ti pago".

Se volte altre notizie...passate nel suo sito ufficiale [url]http://www.vincenzosalemme.it[/url]

Profilo
 WWW E-mail  

MessaggioInviato: mer apr 02, 2008 7:16 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

Decisamente un curriculum di tutto rispetto :clap: ! Devo vedere qualche suo film e magari qualche commedia con Luca De Filippo, degno erede di papà.

Profilo

MessaggioInviato: mer apr 02, 2008 8:34 pm 
Non connesso

E già. Luca De Filippo io l'ho conosciuto di persona, anche se non ho avuto modo di parlargli. Venne in accademia invitato dal prof, ma non restò molto...purtroppo.

Profilo
 WWW E-mail