Oggi è lun set 08, 2008 2:37 pm

Tutti gli orari sono UTC

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: "Divi" Kubrick un regista...è per sempre
MessaggioInviato: lun ott 29, 2007 4:41 pm 
Non connesso
Apprendista
Apprendista

geniali, pazzi a volte incompresi ecco i registi che hanno segnato la storia del cinema:

Kubrick
assolutamente geniale in tutto e per tutto
che dire di eyes wide shut? una dimenzione onirica al confine col realtà sull'rlo del precipizio dell'incoscienza e del veritiero.
la dolcezza di lolita, la follia e la telepatia dello shining, il dottor strangelove per concludere con la pazzia e la violenza di un uomo tormentato dal sesso violento e da beethoven, arancia meccanica.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 29, 2007 7:40 pm 
Founder
Founder

anche a me piace molto kubrick, di lui stravedo per 2001, odissea nello spazio. Un film molto complesso, con dietro con una grande storia di Arthur Clarke ! Sono, ero Dave Bowman :clap: Mio Dio, è pieno di stelle :clap:

Poi bello anche Eyes wide shut, le avvenutere di Tom Cruise in una sola notte, alla ricerca della vendetta per un pensiero maligno della bella moglie al limite del surreale (ad esempio la figlia del costumista che faceva un orgia con due cinesi :clap: ).

E che dire di Full Metal Jacket ? Anche se a dire la verità trovo spettacolare la parte dell'addestramento mentre noiossima quella sulla guerra vera e propria.

Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 29, 2007 8:14 pm 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

quoto quello che e' stato gia' detto ....aggiungo solo che uno dei pochi film che mi hanno fatto piangere era un suo lavoro completato da Spielberg
dove Kubrik ha lavorato per anni al progetto senza riuscire a finirlo a causa della sua morte ( l'impronta l'ha lasciata e si vede !!!)

A.I. Intelligenza artificiale .............a dir poco geniale e attuale !!!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 30, 2007 5:33 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

be a me non è piaciuto molto era la storia di pinocchio modernizzata

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: "Divi" Kubrick un regista...è per sempre
MessaggioInviato: dom feb 24, 2008 12:41 pm 
Non connesso
Apprendista
Apprendista

anche io adoro Kubrik e adoro tutti i film che avete citato (in particolare "shining" e "arancia meccanica", basta guardare la firma e l'avatar :asd: ) però in più vi consiglio di vedere altri due capolavori: uno è tra suoi primi film "il bacio dell'assassino" è del '55 e più che un film vero e proprio è un lungometraggio, parla di un pugile alla fine della sua carriera che intraprende una relazione con una ballerina, perseguitata dal manager innamorato di lei e che tenterà di uccidere entrambi. il secondo è "Barry Lyndon" del '75, tratto dal romanzo "le memorie di Barry Lyndon", è un capolavoro, sia dal punto di vista artistico che dal punto di vista della tecnica cinematografica: per creare un'opera il più possibile realistica, Kubrick trasse ispirazione dai più famosi paesaggisti del XVIII secolo ed i costumi vennero ricavati da quadri, stampe e disegni d'epoca. non meno eccezionale è la colonna sonora, un misto tra musiche di Handel, Mozart, Schubert, Vivaldi, Bach, ecc.

«Per quanto i compositori di colonne sonore possano essere bravi, non saranno mai un Beethoven, un Mozart od un Brahms. Perché usare una colonna sonora discreta quando c'è dell'ottima musica disponibile dal nostro passato più recente? Quando completai il montaggio di "2001", avevo fatto registrare alcune musiche originali che volevo usare nel film. Lo stesso compositore, però, davanti al 'Bel Danubio blu' rimase esterrefatto e allora cambiò idea e inserì queste tracce nelle scene. Con "Barry Lyndon" non ricaddi nell'errore e usai direttamente musiche non originali»
Kubrik

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: dom feb 24, 2008 9:26 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

Non amo particolarmente questo regista; ma certi suoi film sono dei veri e propri "pugni nello stomaco"! Nel senso che ti lasciano senza fiato per quanto sono belli nel loro genere... "Shining" , "Arancia meccanica" e "Full Metal Jacket", fra tutti. Mentre mi ha deluso "Lolita" (forse perchè il romanzo è splendido) e fatto addormentare "2001 odissea nello spazio"

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: dom feb 24, 2008 9:35 pm 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Ho rivisto ultimamente "Spartacus" in un'edizione restaurata e credo che i 4 Oscar che ha vinto con quel colossal se li merita tutti :uz:

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 1:06 pm 
Non connesso
Novello
Novello

Beh, io non sono particolarmente attratto da questo regista....ma ovviamente non posso non dire che è un artista in tutti i sensi.
Grandi i suoi film, anche se spesso molto duri e non facili da seguire. A me piace molto full metal jacket.. Adesso voglio vedere un po' di quelli sopra citati....poi magari posterò altri miei giudizi.

UNA DOMANDA: MA SHINING DI KUBRICK, ESISTE IN DUE VERSIONI? STASERA L'HO RIVISTO PERCHè NON LO RICORDAVO....MA è DIVERSO DA COME LO RICORDAVO IO.....MI SARò VISTO L'ALTRA VERSIONE (DI Mick Garris)?
L'ALTRA VOLTA VIDI SCENE CHE QUI NON HO VISTO...ANCHE SE NON RICORDO SE GLI ATTORI ERANO GLI STESSI O NO....AIUTATEMI A VENIR FUORI DA QUESTO ENIGMA!!!!

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC