un Grillo per la testa...

notizie e news dal mondo, teniamoci inforrmati
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: un Grillo per la testa...
MessaggioInviato: dom set 23, 2007 5:36 pm 
Non connesso
Apprendista
Apprendista

caso BEPPE GRILLO.
non passa giornoi ormai che non si parla del comico a-politico che vuole fare politica.
cosa ne pensate, rappresenta davvero i pensieri degli italiani?
personalmente l'ho sempre ammirato ma l'esagerazione fa cadere in contraddizione e mi pare che lui in casa contraddizione stia davvero abusando...

Profilo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 23, 2007 5:44 pm 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Di comici in Parlamento ne abbiamo gia' tanti ..........uno piu' uno meno non fa' differenza !!!!!!
A parte il mio punto di vista .........direi che il Grillo "sparlante" dimostra sempre piu' di essere dalla parte del cittadino , ma in quanto esagerazione
e' arrivato al limite dell'antipatia e del paradossale :asd:

Profilo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 23, 2007 5:52 pm 
Non connesso
Founder
Founder

beh io credo che lui faccia già politica. ogni movimento politico ha 4 fasi, tra le quali la fase della protesta, con un leader. io credo che lui vada in questo senso, ma a parte i vaf... proposte ?

Immagine

Profilo
 WWW E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 24, 2007 7:20 am 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Beh il V-Day è nato proprio per portare avanti delle proposte: si raccoglievano le firme per una proposta di Legge che prevede:

NO AI PARLAMENTARI CONDANNATI
No ai 25 parlamentari condannati in Parlamento - Nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado in attesa di giudizio finale

DUE LEGISLATURE
No ai parlamentari di professione da venti e trent'anni in Parlamento - Nessun cittadino italiano può essere eletto in Parlamento per più di due legislature. La regola è valida retroattivamente

ELEZIONE DIRETTA
No ai parlamentari scelti dai segretari di partito - I candidati al Parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta.

Personalmente sono d'accordissimo con il primo punto, non sul secondo e teoricamente sì sul terzo (anche se poi si riapre il problema dei voti di scambio).
Comunque la ragione del fenomeno Grillo è una sola secondo me. Che alla fine, chiunque si alzi contro la politica, viene sempre seguito dalle masse. Perchè la gente è stufa di arrivare a stento a fine mese, quando loro la settimana scorsa si sono alzati lo stipendio di altri 1.300 euro mensili.
Certo... quello che è preoccupante è che il Partito Fascista nacque esattamente con le stesse ideologie: l'eliminazione dei Partiti ecc.
E potenzialmente anche il fatto che, in qualche mente bacata, si rischia di tornare all'apoteosi del terrorismo.
Ma, a parte queste estremizzazioni (che forse si sta anche un po' esagerando), ripeto: secondo me è facile che la massa segua questo nuovo "Santone", perchè chiunque se la prenda con i Politici, sarà sempre seguito nel nostro Paese (e al 90% delle volte pure a ragione secondo me...).
Concludo dicendo che, per quanto le sue estremizzazioni mi diano fastidio, credo che Grillo dica molte cose assolutamente sensate... perchè quei quasi 1.000 imbecilli seduti in Parlamento hanno rotto le scatole anche a me!
E comunque a questo punto sono i mass-media che ne stanno facendo un fenomeno: Grillo ha sempre portato avanti questi discorsi dal suo blog e in pochi si sono accorti della sua esistenza... ora non passa giorno che un telegiornale non ce lo propini.

Immagine

perché la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia

Profilo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 24, 2007 3:48 pm 
Non connesso
Discepolo
Discepolo

Io ho partecipato al v-day, e son d'accordo con le proposte di Grillo.
Lui sicuramente ha fatto tanto per far sentire se stesso e gli italiani con lui, ma tutta sta pubblicità che c'è adesso fa anche parte della logica di audience che caratterizzano i media di oggigiorno.

"La gente vuole sentire di Grillo? E diamoglielo, così ci si alza lo share!"
La stessa cosa era successa con il delitto di Cogne, non ircordate? Anna Maria Franzoni era in tutti i programmi...

Non stiamo a puntare il dito solo su una singola persona.

Profilo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 24, 2007 7:36 pm 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Beppe Grillo lo seguo in rete gia' da molto tempo e credo che ostentare un'estremizzazione di argomenti anche giusti puo' far fruttare una pubblicita' non indifferente tra i media
.............questo lui lo sa' e purtroppo lo sta' sfruttando a dovere .
A lungo andare sta cosa comincera' ad essere pericolosa !!!!!! (non so' se per noi o per se stesso ) ..............pensateci

Profilo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 19, 2007 4:54 pm 
Non connesso
Discepolo
Discepolo

Con il disegno di legge Levi-Prodi, non posso fare a meno di pensare che il blog di Grillo (ma anche quello nuovo di Mastella) abbia influito parecchio su questa proposta! :collera:

Profilo