Birmania: una maglietta rossa a sostegno dei monaci

notizie e news dal mondo, teniamoci inforrmati
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Birmania: una maglietta rossa a sostegno dei monaci
MessaggioInviato: gio set 27, 2007 9:58 pm 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Una maglietta o un nastro rosso in sostegno della Birmania. E' la parola d'ordine che corre sui blog e sui cellulari, una catena di sms per un gesto di solidarietà a favore dei monaci buddisti e del popolo birmano.

Questo è l'invito che sta circolando in queste ore via sms: "In support of our incredibly brave friends in Burma: may all people around the world wear a red shirt on Friday, September 28. Please forward!" (è l'invito ad indossare, in tutto il mondo, una maglietta rossa, a sostegno della protesta guidata dai monaci buddisti contro il regime miltare di Yangoon).

Un testo analogo in lingua italiana circola anche nei blog: "Venerdì 28 settembre indossiamo una maglia rossa. Chiunque legga questo messaggio lo trasmetta a quante più persone sensibili a questo gravissimo prolema gli sarà possibile".

Anche Blogosfere, il più grande network italiano di Blog professionali d'informazione con oltre 1.800.000 lettori ogni mese, scende in campo a favore della libertà della Birmania sostenendo la campagna "Free Burma", invitando i i Blog di Blogosfere sa tingersi di rosso, ed invitando tutti i blogger italiani ad aderire alla campagna e a manifestare contro gli avvenimenti di questi giorni.

Negli ultimi giorni infatti la situazione in Birmania si è aggravata e la polizia ha sparato sulla folla causando 9 morti, fra cui un fotografo giapponese e un giornalista tedesco.

"Internet ha in queste occasioni un'importanza fondamentale per difendere i diritti civili e la libertà d'informazione" ha dichiarato Marco Montemagno Ad di Blogosfere "e crediamo che ogni blogger italiano possa contribuire per fermare quanto sta accadendo nei confronti della popolazione civile e dei reporter".

Immagine

perché la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia

Profilo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 28, 2007 8:49 am 
Giusta osservazione e lodevole iniziativa a favore di questi monaci presi di mira in birmania.
Credo chi voglia sarebbe una bella iniziativa.
Io mi astengo nel mettermi la maglietta rossa x ovvie ragioni politiche che non vorrei spiegare,ma sicuramente è una bella iniziativa che secondo me in parecchi faranno!
:ok:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 28, 2007 11:22 am 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

A parte la politica che in queste cose non dovrebbe entrarci niente... comunque: io stamattina ho scatastato tutto l'armadio e ci ho messo un'ora per vestirmi, per trovare una maglia rossa.
Ma credo che nella mia città fossi l'unica... che tristezza essere circondati dall'indifferenza! :cry:

Immagine

Profilo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 28, 2007 11:51 am 
Non connesso
Maestro
Maestro

Propongo di utilizzare tutti avatar rossi e di tingere di rosso anche i propri spazi in internet

http://new.petitiononline.com/9848/petition-sign.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.amnesty.it/appelli/azioni_ur" onclick="window.open(this.href);return false; ... ni_urgenti

Profilo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 28, 2007 1:29 pm 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Aderito: oggi il mio avatar è rosso!!! :asd:

Immagine

Profilo