Suora racconta stupro di Padre Fedele

notizie e news dal mondo, teniamoci inforrmati
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Suora racconta stupro di Padre Fedele
MessaggioInviato: gio lug 10, 2008 9:19 am 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

"Padre Fedele mi afferro' i polsi, mi scaravento' sul letto e mi violentò", ha detto ai giudici la suora che ha denunciato il religioso. "Si macchiò il saio con il sugo della pasta perché il vassoio che avevo portato con il pranzo cadde a terra". Era il giorno della partenza di Padre Fedele per una missione in Africa quando la suora avrebbe subito la prima violenza sessuale. La deposizione prosegue con il racconto dei successivi abusi sessuali.

Cercando di liberarci dalla falsa idea che i frati siano tutti ineccepibili semi-santi (sulle suore questa idea c'è un po' meno... perchè sono da sempre meno simpatiche a tutti)... che ne pensate?
Ovvio che qualcuno menta: o un frate o numerose suore... in ogni caso qualche personaggio religioso non ne esce bene.
Dove starà la ragione?

Immagine

perché la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Suora racconta stupro di Padre Fedele
MessaggioInviato: gio lug 10, 2008 2:26 pm 
Non connesso
Novello
Novello

Penso che la suora abbia detto la verità,anche perchè non vedo alcun interesse ad infangare la persona del frate in oggetto,per puro esibizionismo!!??? Sarà una sensazione lamia ma,quel frate non mi è mai piaciuto da quando è cominciata questa storia di abusi! La suora in questione pare non fosse la prima ,ce ne sono state altre; e poi parlare di complotto,congiura,mi sembra fantasioso!Staremo a vedere.. :old:

Profilo

MessaggioInviato: gio lug 10, 2008 3:07 pm 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Anch'io la penso come te

Immagine

Profilo

MessaggioInviato: ven lug 11, 2008 5:08 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

Penso che un religioso, in quanto essere umano, abbia debolezze come tutti; magari dovrebbe essere più capace di controllarsi ma non è sicuramente un santo! Da qui credo che se un frate o una suora "cedono alla tentazione" non se ne può fare una tragedia... Ma quando si tratta di stupri il discorso cambia:un frate è come un medico, ci si deve poter fidare di lui! Perciò uno così va messo in galera doppiamente. Non si può perdonare... :non:

Profilo

MessaggioInviato: ven lug 11, 2008 9:11 pm 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Scegliendo di essere un uomo di chiesa , si sceglie anche di votarsi alla castita' ,cosa che io, personalmente, non condivido, ma questa e' un'altra storia .
Quindi , oltre al fatto dello stupro , se quel prete ha ceduto alla tentazione della carne poteva , volontariamente e consapevolmente , sciogliere i voti e tornare a vivere normalmente la sua vita sessuale senza compromessi alcuni.
Il reato resta imperdonabile e si aggiunge il fatto della convenienza di restare prete prendendo in giro se stesso e la chiesa stessa , nonche' i fedeli che in qualche modo credevano in lui.
Pollice verso a questo animale ........perche' chiamarlo uomo mi riesce difficile :non:

Profilo

MessaggioInviato: ven lug 11, 2008 9:59 pm 
Non connesso
Novello
Novello

Sono d'accordo con Mega.. chi non è capace di "controllare" i propri "istinti",dovrebbe cambiare abito e vestire quello di uomo o di donna comune! Ho sempre messo su un gradino più alto rispetto agli altri uomini,coloro che dedicavano la loro vita a Dio, ma quando accadono simili episodi...crede di metterli in altro luogo!!!
Ricordo anche che tempo fa il frate ha detto pubblicamente di essere impotente,presumo per allontanare da lui ogni sospetto;ma..non è vero che i peggiori "maniaci"sono proprio degli impotenti??? :OO:

Profilo

MessaggioInviato: lun lug 14, 2008 12:43 am 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Iron Morgan ha scritto:Cercando di liberarci dalla falsa idea che i frati siano tutti ineccepibili semi-santi (sulle suore questa idea c'è un po' meno... perchè sono da sempre meno simpatiche a tutti)... che ne pensate?
Ovvio che qualcuno menta: o un frate o numerose suore... in ogni caso qualche personaggio religioso non ne esce bene.
Dove starà la ragione?

Davvero non conosci la ragione? Eppure è così tangibile! Satana è capace di questo(nell'eventualità che il fatto sia davvero accaduto) e di tantissime altre cose ancora. Gli uomini di chiesa, non dimentichiamolo, sono umani anch'essi e quindi non immuni alle tentazioni. Anzi, più si è vicini a Dio e più si è tentati. Perchè allora si chiede sempre di pregare per i sacerdoti? E noi lo facciamo o siamo solo buoni a puntare il dito? Come disse Gesù "chi è senza peccato scagli la prima pietra". Io non mi esprimo, ne giudico e ne sparo sentenze. Spero solo che sia fatta luce sulla vicenda e che chi è nel peccato si penta e scelga di ricominciare da Gesù Cristo crocifisso.

Profilo

MessaggioInviato: lun lug 14, 2008 6:40 am 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

A parte che per "ragione" intendevo quale delle due fazioni avesse ragione e quale mentisse...
ma comunque...

La tentazione sarebbe fare sesso... lo stupro è un'altra cosa, non è neanche da essere umano.

Se il punto fosse stato solo il sesso, chi se ne frega, la notizia avrebbe avuto molto meno seguito... sai quante volte succede... figurati...

Giustificarlo con il fatto che "Satana" abbia voluto tentare un ministro di Dio mi sembra un tantino cieco e superficiale... anche perchè allora la stessa giustificazione dovrebbe valere per tutti gli stupratori, pedofili, assassini... non vedo perchè solo per i frati.

Presumo che così salviamo anche i preti pedofili no?
E so' tentati... è colpa di Satana... mica loro!!

Immagine

Profilo

MessaggioInviato: lun lug 14, 2008 11:47 am 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

A maggior ragione lo stupro è una tentazione ancora più grande, posso riconoscere in questo gesto la rabbia che ha il demonio in questo momento, perchè sa che la sua sconfitta è vicina e si scaglia violentemente contro le creature di Dio...vedi l'aumento di stupri, omicidi, divorzi, ecc.
Io non voglio giustificarli come dici tu, perchè ognuno ha le armi per combattere il demonio, ma neanche eregermi a santo inquisitore.
Non guardare al male come una cosa astratta. Il male è una PRECISA entità spirituale ed il suo nome è Satana e purtroppo se noi lo facciamo operare ha il potere di far perire la nostra anima. Ma con Dio insieme a noi non corriamo nessun pericolo.
Guarda senza neanche farlo apposta, riguardo al fatto di pregare per i sacerdoti, ecco una frase del messaggio che la Santissima Madonna ha portato e Mirjana di Medjugorje il 2 Luglio: “I vostri pastori devono essere nei vostri cuori e nelle vostre preghiere”. Se non credi in me, credi almeno nella nostra Madre Celeste.

Profilo

MessaggioInviato: lun lug 14, 2008 7:14 pm 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Quindi ??
Tu lo perdoni ??

Profilo

Prossimo