Suora racconta stupro di Padre Fedele

notizie e news dal mondo, teniamoci inforrmati
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Suora racconta stupro di Padre Fedele
MessaggioInviato: lun lug 14, 2008 7:35 pm 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

mr87 ha scritto: si penta e scelga di ricominciare da Gesù Cristo crocifisso.

Io invece spero che ricominci da Rebibbia

mr87 ha scritto:“I vostri pastori devono essere nei vostri cuori e nelle vostre preghiere”.

Non vedo perchè un pastore (seppure stupratore, ma pare che la cosa sia superabile se appunto è un "pastore") dovrebbe essere nel mio cuore e nelle mie preghiere più di un laico che va a fare volontariato in Indonesia o in Pakistan (spendendo soldi suoi per biglietti, visti, materiale d'aiuto da portare, ecc. a differenza del detto pastore che è pure stipendiato, ma non è questo il punto).

Insomma... non vedo perchè usare due pesi e due misure, una per "pastori" ed una per laici.

Immagine

perché la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia

Profilo

MessaggioInviato: lun lug 14, 2008 11:02 pm 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Te l'ho detto perchè, più si è vicini a Dio e più si è tentati e anche perchè i sacerdoti devono essere tramiti con il Signore. Nelle tue parole noto il disprezzo (il che può sembrare ragionevole da un punto di vista), ma voglio riportarti una frase di Gesù: “Amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori, perché siate figli del Padre vostro celeste che fa sorgere il suo sole sui cattivi e sui buoni, e fa scendere la pioggia sui giusti e sugli ingiusti.”

Profilo

MessaggioInviato: mar lug 15, 2008 8:14 am 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

A parte la lezione di catechismo...
il mio disprezzo è non per i frati, per i preti, per i pastori, chiamali come vuoi... è per i delinquenti... uno che violenta una donna è solo una bestia che può meritare solo disprezzo.

Ti dirò di più: l'Arcivescovo della mia città è stato trovato al letto con un giovane prete. Lo sanno tutti. Ovviamente lo sa anche la Chiesa ma ovviamente tutto tace e tutto è stato insabbiato... come dopotutto sono stati insabbiati i centinaia di preti pedofili di cui la Chiesa sa da sempre e che da sempre nasconde.
Per quanto mi riguarda, ho sempre stimato il mio Arcivescovo: l'ho sempre considerato una persona positiva... e guarda un po': lo considero tale anche adesso. Non mi frega niente se va a letto con qualcuno e con chi. Questo dovrebbe fregare solo a Dio ed alla Chiesa, ma a quest'ultima non frega niente, perchè preferisce evitare lo scandalo. Per quanto mi riguarda, umanamente, quella resta una persona che stimo. Perchè qui si può parlare di umanità, o tentazione come la chiami tu... non per uno stupro. Quella è un'altra cosa, quello è un atto criminale per cui è troppo comodo rimettersi a Dio, che a quanto pare perdona tutti no? Eh no! Prima la giustizia terrena ed un po' di galera... e poi se la vedrà con Dio a tempo debito.
Questo per dirti che a me non frega niente se "cadono in tentazione", quello che frega a me è che rispettino le persone e la Legge, come e più degli altri... che non vengano salvati solo perchè protetti dalla Chiesa... che poi non si capisce perchè la stessa protezione non vada alle suore stuprate.
Già non pagano le tasse... almeno evitare i delitti contro la persona!!

Io ribadisco che preferisco pregare per i miei amici che vanno e vengono dalle zone disastrate dalle guerre e dalle calamità, mettendo a rischio la propria vita per aiutare gli altri.

E guarda: ti sembrerà strano, ma il mio discorso iper critico non viene da una persona atea, come puoi pensare.
Qui la religione c'entra poco per me... perciò dicevo all'inizio di lasciare da parte i pregiudizi e l'idea che i "ministri di Dio" siano necessariamente semi-santi... ma a quanto pare non tutti ci riescono.

Ci vuole obiettività nella vita.
Chi ha sbagliato paghi... paghi qui sulla terra... qualsiasi sia il suo lavoro ed il suo ruolo.

Ma perchè non rispondi alla domanda che ti ha fatto Megafun?

Immagine

perché la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia

Profilo

MessaggioInviato: mar lug 15, 2008 11:03 am 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Allora, qua sembra che per il fatto che Padre Fedele è un uomo di chiesa per me è innocente e invece chi lo accusa è colpevole. Ti pare possibile? E' chiaro che chi sbaglia deve pagare secondo la giustizia terrena prima di tutto.
E poi evitiamo inutile sarcasmo, non faccio nessun catechismo, ma ti dico alcune cose che ho ricevuto gratuitamente sulle quali io non scherzerei tanto. Ad esempio la tua frase
Codice: Seleziona tutto
uno che violenta una donna è solo una bestia che può meritare solo disprezzo.

non si addice ad un cristiano. Hai già dimenticato la frase: "amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori"? Questa è la legge e i profeti come dice il Signore, non ci sono vie di mezzo.
Per evitare altri malintesi RIPETO che chi sbaglia deve pagare, ma tu e io non siamo nessuno per giudicare.
Megafun scusa non avevo letto la tua domanda. Se Gesù Cristo ha perdonato chi lo ha messo in croce e ha dato la vita per essi, io perdono Padre Fedele.

Profilo

MessaggioInviato: mar lug 15, 2008 11:29 am 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Grazie della risposta , era cio' che volevo sentire .
Ecco uno dei motivi per cui mi e' sempre stato difficile convivere con la chiesa
Perdonare qualcuno per delle cose cosi' terribili ( intendo la gratuita mancanza di rispetto ) non ce la faccio !!!
Per me e' e resta un'atrocita' verso il prossimo .............scusami ma non potrei mai perdonare chi mi tortura e poi mi uccide ................col dovuto rispetto alle tue idee !!!!
Puoi farmi tanti esempi di cio' che dice Gesu' dal vangelo , ma i fatti sono concreti e la realta' buona o brutta che sia , la facciamo noi, che in questo mondo ci viviamo (che sia per sua volonta' ......e' un'altro discorso )

Profilo

MessaggioInviato: mar lug 15, 2008 11:37 am 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Comunque è difficilissimo anche per me perdonare, in quanto umano, non dico di farlo sempre a pieno, anche se dovrei perchè la via è quella...

Puoi farmi tanti esempi di cio' che dice Gesu' dal vangelo , ma i fatti sono concreti e la realta' buona o brutta che sia , la facciamo noi, che in questo mondo ci viviamo (che sia per sua volonta' ......e' un'altro discorso )

Non sono dello stesso avviso. Non immagini nemmeno quanto sia concreto e attuale il Vangelo! In esso si possono trovare tutte le vicende che si incontrano al giorno d'oggi e anche tutte le risposte alle nostre domande, l'ho sperimentato con la mia stessa vita.

Profilo

MessaggioInviato: mar lug 15, 2008 11:41 am 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Rispetto profondamente il tuo credo e la tua fede , ma in queste situazioni, la mia di fede , rischia di venirne a meno !!!!!!

Profilo

MessaggioInviato: mar lug 15, 2008 12:05 pm 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Guarda il Cristianesimo non sono solo chiacchiere secondo me, ma è un incontro concreto con Gesù Cristo nella nostra vita. Capisco che davanti alle parole una persona può essere giustamente scettica. Per cui ti invito a sperimentare tu stesso con i fatti.

Profilo

MessaggioInviato: mar lug 15, 2008 2:58 pm 
Non connesso
Novello
Novello

Anche per me riesce difficile ma molto difficile perdonare qualcuno che ha fatto del male gratuitamente con l'attenuante pure che essendo uomo di chiesa è più soggetto a cadere in tentazione!!???E noi ?? Ed io ?Gente comune!!Anche per noi ci sono attenuanti?? Francamente ce ne sono fin troppe e troppe tentazioni!
Quando ero giovane credevo molto nella giustizia degli uomini,(perchè noi siamo qui sulla terra e non in cielo);per cui avevo scelto giurisprudenza all'università!Credo di essere stata una delle poche a credere in questo!!Infatti il detto "fatta la legge,trovato l'inganno",non è a caso!!Il nostro oggetto di discusione non è il primo caso,ma ovviamente suscita più scalpore per i soggetti entrambi dediti a Dio!!
Le tue argomentazioni (mr) non fanno una piega se non fossero dettate dal cuore cristiano ma sopratutto dal vangelo o dalla parola di Dio!!Ma anche noi,come loro,siamo esseri umani,e ,se colpevoli,saremo giudicati da altri esseri umani,e la legge che eventualmente ci punirà è stata scritta da altri esseri umani!!Ho cercato di esprimere in maniera più chiara possibile il mio concetto, spero di esserci riuscita (non sono abituata a scrivere le mie opinioni...scusatemi)!!

Profilo

MessaggioInviato: mar lug 15, 2008 8:14 pm 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Il succo del discorso secondo me non e' se noi perdoniamo , accettiamo o giudichiamo fatti o situazioni , ma come e perche' un uomo o una donna di qualunque credo o politica , possa perdonare se stesso dopo un fatto cosi' grave
......prima di subire il giudizio divino o terrestre , dovra' sopportare il giudizio interiore , credo sia una punizione piu' che adeguata, spiritualmente parlando .
Purtroppo per certe persone , queste infamie , nemmeno le considerano tali e quindi non meritevoli di un esame di coscienza .......spero solo che il protagonista di cio' possa un giorno rendersi conto veramente di cio' che ha fatto e faccia i conti con se stesso logorandosi l'anima finche' vivra' !!!!.............aspettando anche il giudizio di Dio se serve ......

Profilo

PrecedenteProssimo